Nick: pearl jam Oggetto: Ipse Dixit Data: 6/12/2004 21.1.53 Visite: 215
PREMESSA:NON SONO INNAMORATO.NON TRAGGO ISPIRAZIONE DALLA REALTA',HO SOLO IMMAGINATO UNA SORTA D'ADDIO,IN UNA SEMI"STORIA" FRA DUE SEMIESSERIUMANI. E allora e' finita,non credi anche tu? No,no,...non e' un addio. Gli addii sono per i morti. Noi non saremmo la gioia di vivere fatte persona,ma non sopravviviamo ancora. Avremo sempre,un pensiero per noi,vero? Dimmi di si. Per me sara' cosi'. No,non sto dicendo mica che non ti salutero',quando ti vedro'. Sto dicendo che uno le strade se le sceglie.E se tu hai scelto la tua,io saro' costretto a scegliere la mia. E' nell'evoluzione naturale delle cose,non credi? No no,cazzo,non la sto facendo piu' grossa di quanto e'. Mi vedi un tipo da films?Be',hai ragione,(sorrido),ma sai,tutto e' piu' facile se rapportato all'irrealizzabile.Con consapevolezza,sia chiaro.E' come sognare ad occhi aperti. Ma non nel mero senso che da la massa a quest'espressione.No. Che dici? L'ho detto tante volte?.. Eh,hai ragione.E scusami pure per questo. Scusami per le mille frasi ,per i mille sguardi,per le attenzioni che ti ho sussurrato. Sono assillante vero?(sorrido...).. Eh,lo so.No no,non dirmelo tu,lo so da me.Non preoccuparti,non ti carico dell'onere di stroncarmi. Ma sai,l'amore,o giu' di li',fa di questi scherzi. Be',non ti nascondo,che ci devi anche essere portato. Potro' ricordarmi dei tuoi occhi,e strizzare i miei al sentore del cuore,che batto giusto dietro il mio? Siamo nascosti solo agli occhi,vero...ma siamo cosi' lontani. Il piu' delle volte ho creduto che solo tu,fossi lontana da me... Ma forse,lo sono anche io. Piu' che altro,mi piace convincermene. Fingero' di giocare come faccio col tuo pancino,quando sfiorero' quello di una che fara' finta d'amarmi.E mi dara' il suo corpo in cambio di niente. E fingero' anche che lei s'arrabbi proprio come fai tu....quando per stizza mi guardi, avviluppata chissa' da quale coltre d'odio. Si,perche' in fondo a me ,le cose facili non piacciono. Son banale,in questo vero? Si,lo so,lo so...lasciamelo dire. Potro' ricordarmi tutte le tue belle frasi,i tuoi battiti all'unisono coi miei,come dette e fatti solo per me?... Posso farlo,vero?? Grazie....davvero. Lasciami con un pugno di bei "potrebbe essere" ,e "forse mi ama.."..che cosi' ci scrivo una bella canzone. Magari la cantero' pure,e magari un giorno,una radio te la fara' ascoltare. Non ti piace vero,la mia voce?... A volte nemmeno a me.... .... Oh,magari ci si becca,eh...non disperiamo.Ma credo tu ti debba lasciare andare da me,...Sfuggimi via,ed insegui un bel sogno alla tua altezza.... Da qui giu',c'e' posto per un solo inferno.... Oh,...non e' un addio,eh.... Ci beccheremo in un'altra vita,io con quattro gambe,e tu con due cuori. Ed il mio amore,non dovra' bastare per tutti e due. Oh,hey,...io ci credo veramente a quello che dico.... Nella prossima vita,magari,saremo tutti e due gatti,e tu non t'accorgerai che a me manca la coda.... E m'amerai almeno la meta' di quanto non sappia fare io. A.....(facciamo scegliere qualcuno per noi,io non ho piu' scelta.) |