Nick: JFM Oggetto: 8-12-04 Data: 9/12/2004 0.22.18 Visite: 267
Ieri ci siamo organizzati.Alla grande direi.Io e Saverio andiamo a fare la spesa!Compriamo carne ,salami e formaggio(anke acqua e pane).E una bottiglia di Rhum,per fare il "Rhum e pera".Senza la pera però la pigliamo!Arriviamo alla cassa. "quant'è?" "105 EURO!" "a facc ro cazz...aspetatte un attimino...SAVERIOO...SAVEEEEE?" "Oh c'rè?" "Dammi 65 euro" "Ua e chi e ten!" Apparamm 90 euro... "Vabbè liev stu Rhum!" "Quant'è?" "89,55" Portiamo la spesa da alby e lo aggiorniamo di tutto! "Albè mo ci serve coccos e sord per il vino" "Ua uagliù" "E...amma piglia pur o'fumm'" "Albè ranc 20 euro!" "Vabbè po stasera anna ra e sord Stefone il Morto e Furrrzio!" Prendiamo i 20 euro.Li diamo a Don Vittorio.Il pizzicagnolo!E andiamo a casa.Ci prepariamo per l'avventura.Scendo le kitarre.Stefone alle 22 già asta lì.Noi alle 22,30 dovevamo ancora prendere il vino e il fumo!Ma quella merdaccia umana lo si deve sempre trattare come una mappina spasa nfosa!Arrviamo a "quel che di Castello.Io e Saverio ci abbiamo fumato una canna d'erba nel viaggio.
La scena all'autogrill.Io devo fare benzina,Saverio accende sta canna.Una nube nella makkina.Apro il finestrino per dare le chiavi al benzinaio.Questa nebbia che si sparge nellaria esterna.Inquiniamo un ecosistema.Lo stereo passa Starway to Heaven.Sembravamo i filgi acquisiti di Ben Harper:chitarra da spiaggia,canna d'erba fumata davavti a tutti..il benzianoi dice "Eh...Led Zeppelin?" "Si..." "Trppo bravi!" "Eh..hanno fatto un pò la storia ra musica" "Ehehehe" Arriviamo a "quel che di Castello".Fulvio ci apre il cancello: "Uagliù domadate a Stefone che deve fare domattina" Entriamo già sconcertati da ciò che dovevamo udire: "Stefò ma dv cazzo devi andare domattina?" "A Formia! " "A Formia? A Fà chè?" "Eh..per lavoro!" "Ma tu fai skiiiiifoooooo!" "Eh ma che bbuòò" "Ma ti rendi conto?Noi passeremo la nottata,saremo tutti sballati.Teniamo 30 euro di fumo e 7 litri di birra....ma cm vai a Formiaaa?" "Eh uagliù che faccio nn vado?" "Ma tu fai skifoooooooo!" Vari commenti "E' vero che skifo.." "Mamma mia sei un morto!" "Oddio questo veramente fà...." Saverio fà un cannone così
Iniziamo a fare fuori i salami e i formaggi.Poi ci facciamo 2 sasiccie di pollo in padella con olio e un pò di nsalata. Giochiamo ad asso mazzo tutti fatti.Il cannuolo di Saverio c'ha scemuniti e anke il vino.Bello.Rosso.Giochiamo. "Asso mazzo eh" "Oh ma chi perde?Paga pegno?" "Eh...e qual'è il pegno?" "Si mangia a qualche cessone" "Ua uagliù nu pazziat'" "E chi vince...?" "E chi vince...ce vuless na bella uaglion...o no Martin :) " Con quattro carte di coppe a terra,Saverio fà questa domanda: "Uagliù che palo eh?" 2 denari a terra e 8 spade.... Stefone... "Ma che palo eh?" Io "Coppe :) " Stefone tira il 10 di coppe! Si fanno le 4,30.Andiamo a coperare i cornetti. "Albè ma dv dobbiamo andare?" "Oh al Tropical...sta ca ffor!" "Si si lo sò io docve stà...andiamo Martin" Nella Panda del Morto andiamo a prendere sti cornetti totalemte fatti.M'accorgo che da quando c'eravamo messi in macchina erano passati buoni 10 minuti. "Stefò ma arò cazz stà stù Tropical?" "No vabbè quello sta vicino all'ingresso della tangenziale" In effetti erano 7,5 km da casa di alberto il quale aveva detto: "Oh Martin stà cà ffor!" Torniamo.Facciamo fuori i cornetti.Fulvio fà skifo quanto mangia.E come.Si fanno le 6,30. "Uagliù i m ne vac a cuccà" "E pur io" "Ti seguo" "Vengo anche io" "E vabbè uagliù allò io mi avvio..." Era la voce di quella Merdaccia che diceva che si avviava a Formia perchè doveva andare a faticà dopo una nottata di questa. "E mo quasi quasi vado prima a casa e poi a lavoro.." "E Stefò ma perchè?/Stefone abita a Quarto)" "No aggja cacà" Mattina. Sento il cell. "UA GENNAAAAR!" Cado dal letto e rispondo "Wewe am insomma nuje simm venut ccà e voi dormite..." "E Gennà ma chell o'cell piglia solo quà e io dormivo di là" "Arap iaaa" Vengono Gennaro,Carmine,Gaetano e Flora più tardi.Gennaro ci accende la brace,si mette a cucinare,Gaetano pigli a chitarr classica mia e abbia a sunà.Ogni tanto ci vado appresso.Lui viene appresso a me.E pure Alberto ca voce.Saverio fà na canna.Viene Stefone "Oh ma che fatt'" "No ma io sò andato pure a casa" "E PERCHEEE'?" "No dovevo posare il monitor...era cacà!" "Ua e si turnat ccà?Ma stai bbuon?Invece e t je a cuccà..." "Eh non potevo macare MaVtin!" "Che skifo!" E' pronto. "Uffàààà hai interrotto na cosa bellissima..." "Vien semp nei momenti meno opportuni strunz" "Oh vafammocc riman riun!" Posiamo le chitarre e magnamm Accendiamo lo stereo.Il Napoli perde 2-0 ed era passata solo mezzora!Il primo a tavola.Gennaro che gira sti spaghetti fumanti al pomodoro con grazia.Fà i piatti.La fame ha preso tutti.Lo stomaco era libero. Brindisi "A'salut'" "A questa compagnia allegra" Prima forchettata... Seconda forchettata... Gennaro (il cuoco) "Uagliù magnatavell vuje.Fann skif sti cos!" Effettivamente facevano pietà. Immangiabili. Il sugo era stato fatto con olio di semi di chissà quanti anni fà che stava lì. E 2 kg di pasta andati int a munnezz' cu tutt a cardarell'! Passiamo ai secondi. Meglio. Iniziano i racconti dei tempi dela scuola.Poi la chat.Poi le donne e poi gli uomini.Poi i capelli.Poi Stefone che skifo!.Poi Alberto...Gennaro...Furzio il Sottile...Saverio... Poi di là vicno ad un camino spento con tre chitarre,una buona perfetta per registrare,una con una corda di un elettrica,l'altra per accordarla ce vo a'pinza,ma se son.E non.E poi se son semp.Ma poi la platea distratta.I celluari squillano.Saverio fà na cann.Gennaro mi fà le domande.Alberto mi difende.Flora punzecchia.Fulvioha fame.Stefone NON HA SONNO. Si fanno le 18,30.Gennaro e comitiva se ne vanno. "Uagliù puliamo ia e ce ne andiamo." Dà una busta per uno. Tutti fermi. A guradare la tv. Pubblicità. Niscuin vo fa nient' Fulzio leva le sedie e la tavola.Stefone pulisce,Io pure.Saverio fa na cann e pò la cucina.E poi facciamo metà per uno la cucina.Io e Furzio in cucina "Oh abbiamo finito Fù...ce ne putimm je" "Oh che dici piglio 2 bottiglie d'acqua?Sà per il viaggio..." CastelVolturno-Fuorigrotta è nu viagg? Carichiamo le buste della munnezza nella makkina di Stefano e ce ne andiamo. Io e Saverio fumando l'ultima canna con l'unplugged degli Alice in Chains. Palla. Arriviamo a Fuorigrotta ma nn sò come. Sembrava che venissimo dalla Calabria. Sembra che siamo tornati da un altra dimensione. Un camino spento...3 chitarre...un bicchiere di vino...mezza canna mezza spenta...un giro...un assolo...2 versi..."ua par chell e Vasco Rossi"..."facimmece nu blues"..."fa na canna"..."stò fatt"..."ua stò tutt fatt"..."Martin fà I'am Mind"..."Stefò mi fai skifo"... 8-12-04 A "quel che di Castello" Casa di Alberto Partecipanti: Fulvio (Full) Stefone (Wedder) Saverio (Eddy78) Martin (JFM) Alberto (Pearl Jam) Gennaro (Siddharta) Gaetano Carmine Flora (Roxanne)
|