Nick: NEVERLAND Oggetto: Dollari, Piramidi e Occhi Data: 10/12/2004 10.57.27 Visite: 158
"Nulla sarebbe ciò che è perchè tutto sarebbe ciò che non è ed anche il contrario ciò che è, non sarebbe e ciò che non sarebbe, lo sarebbe vedi?" (Alice nel Paese delle Meraviglie - di Lewis Carroll) Avete mai fatto caso a quel singolare disegno che figura sul dorso dei biglietti Americani da un Dollaro?
No tranquilli, non voglio parlarvi del film "Il Mistero dei Templari" (in uscita questa settimana al cinema) e non voglio neanche parlarvi di un capitolo di "Angeli e Demoni", nuovo libro di Dan Brown. Stavolta voglio solo farvi osservare attentamente questo simbolo, che poi certamente rivedrete al cinema e leggerete anche nel libro sopra citato.
E' denominato "The Great Seals" e si compone da una Piramide tronca sul cui vertice figura un triangolo con dentro un occhio. Tutt'intorno è scritto "Annuit Coeptis" e "Novus Ordo Seclorum". 72 mattoni formano la Piramide, disposti su 13 livelli. La scritta "The Great Seal" (Il Grande Suggello) non sta certo ad indicare che si tratti del simbolo dell'America che, come sappiamo, è rappresentato dall'aquila. Secondo voi qual è allora il significato di questo simbolo che è presente finanche nella Sala della Meditazione del Palazzo dell'O.N.U. a New York? Beh per dirla in breve... "...tutte le religioni si fondano sull'impostura e le chimere, che tutte finiscono per rendere l'uomo debole, strisciante e superstizioso, che tutto, nel mondo, è materia e che Dio e il mondo non sono che un'unica cosa". Per chi vuole approfondire invece: http://cosco-giuseppe.tripod.com/esoterismo/dollaro.htm Per chi nn se ne fotte tanto e vuole solo intrattenersi invece: http://www.filmup.com/ilmisterodeitemplari.htm http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?isbn=8804531673 Buona lettura allora (o buon intrattenimento se preferite), ma ricordate: "La nostra forza sta nel segreto..."
 |