Nick: JacKn|Fe Oggetto: OT Data: 25/12/2004 17.43.1 Visite: 50
rispondo perché esula dalla questione precedente. 1) Se hai il potere di contattare i direttori e far affidare incarichi, comincia a contattare il tuo, e fatti assumere con contratto regolare. 2) Qualunque "giornaletto" è meglio del Manifesto o di tutta la carta comunista di questo mondo. Anche il topolino. 3) Meglio scrivere ciò che si vuole (o quasi), di musica, teatro, libri, su un "giornaletto", che fare il servo al servizio del padrone Cronaca sul Corriere della sera. Meglio curare rubriche proprie su qualsiasi "giornaletto" che scrivere un articolo all'anno sul Mattino. Meglio frequentare la Napoli dell'arte, scrivere le note di copertina dei cd, fare articoli che rientrano regolarmente nelle rassegne stampa, che completare la propria "esperienza giornalistica" con qualche inosservata notiziola di secondo ordine. L'ultimo articolo mio è stato un fondo, e togliermi la soddisfazione di criticare Ennio Morricone su un quotidiano (checché tu ne dica, la tiratura dichiarata è 10.000) credo sia ben diverso dal raccontare che Tizio s'è slogato il culo o che Caio s'è rotto un dente. Vedi, se tu avessi la possiblità di contattare il mio direttore e farmi affidare incarichi diversi da quelli che già ho, saresti un giornalista diverso. Tanto per cominciare, saresti un giornalista. E invece, sei uno che scrive così poco, che quando lo fa posta addirittura gli articoli sul forum di ircanpoli!
|