Nick: _Roxanne Oggetto: x p_escobar Data: 28/11/2002 19.3.30 Visite: 1
Non mi interessa una ricognizione storica dei mali della Chiesa, ne' un critica al suo operato. Sono d'accordo sul fatto che molto spesso la Chiesa e' stata in errore, e sul fatto che da piu' punti di vista, soprattutto in Italia, ne abbiamo subito un'influenza negativa. Discutevo solo del confronto totalmente improprio fra i no global e Gesu'. E' vero a Firenze non ci sono stati danni... ma infatti le accuse per i no global riguardano Napoli e Genova. Hai ragione non ci sono stata durante le manifestazioni. E ti diro' di piu', quando ci sono stati i casini a p.zza municipio, ho cercato di rintracciare, allarmata, i miei parenti che stavano in zona... Le scene di violenza urbana sono state viste da tutti, le spranghe e gli estintori sono stati visti da tutti. Attenzione, non sto facendo alcun discorso che riguardi la polizia, perche' reputo ci siano stati errori da entrambe le parti... Ma qui sto tergiversando. Non ho alcun preconcetto, ne' alcuna opinione prefabbricata. Avevo solo appreso da un giornale di questa omelia, ed ero rimasta perplessa, molto perplessa! Io non lo so se Don Vitaliano e' voluto bene o no, ne' so "normalmente" come sono le sue omelie, so che ha fatto un paragone che per me non sta ne' in cielo ne' in terra (mo ci vuole). Certo mi fa ridere il fatto che decidano di rimuovere lui e non, come ho gia' detto, Giordano che e' a capo di una diocesi ben piu' importante (non fosse altro che per il numero delle persone che ne fanno parte) Posso concedere che ai no global come a Gesu' stanno a cuore le sorti dei piu' deboli... ma questo e' l'unico paragone... I modi sono totalmente diversi. Non mi si puo' dire che Gesu' e Caruso sono delinquenti allo stesso modo... e' una cosa dettata dall'ignoranza (=non conoscenza) del Vangelo. Penso solo che e' divertente vedere persone che normalmente rinnegano la Chiesa e non credono in Gesu', poi lo prendano a punto di riferimento quando diventa "comodo".
|