Nick: _Roxanne Oggetto: re:sano realismo Data: 29/11/2002 9.34.34 Visite: 0
"A Betlemme nasceva un bambino, nelle "zone rosse" dei G8 si decide come ucciderne milioni." Dicevo che il paragone e' assurdo, perche' qui si arriva addirittura a "la carn' asott' e 'e maccarun' acopp'". Cioe', alla fine mi vuoi dire che quello per cui Gesu' Cristo e' venuto sulla terra e' nulla... perche' infondo li' non succedeva niente di eclatante (solo la nascita di un bambino), per cui Dio si e' fatto uomo e si e' fatto crocifiggere per bazzecole, quisquilie e pinzillacchere, non come i no global che vanno contro la legge per valori veri... Cmq stavolta sei stato tu a tergiversare. Non sono in discussione gli ideali per cui lottano i no global, sono in discussione in modi, e in questo post io ho solo parlato di un paragone che continuo a trovare improponibile tra un uomo che si e' fatto crocifiggere, che non e' andato contro la legge, che ha predicato degli ideali in modo pacifico, e un gruppo di persone che vedono nella violenza e nella disobbedienza il modo per perseguire degli ideali. (RIPETO: gli ideali in se' non sono in discussione!!!)
|