Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Franti
Oggetto: Un Mio Capodanno
Data: 29/12/2004 16.40.38
Visite: 312

Quando avevo all’incirca sei anni, andai a un veglione di Capodanno nella scuola elementare del paese, con mia mamma e mio padre.

Nella scuola elementare dove, quando avevo sei anni, andai al veglione di Capodanno, faceva freddissimo e quella sera non c'erano i termosifoni accesi.
Si ghiacciava così tanto che se trovavi dei sassolini di ghiacchio a terra e li lanciavi contro il muro, i sassolini si rompevano e facevano "Prrrr", perchè erano le scuregge congelate di qualcuno.

Nella scuola elementare dove, quando avevo sei anni, andai al veglione di Capodanno, c'erano le barriere architettoniche e non c'era la rampa per far salire le sedie a rotelle degli handicappati.
Cosicchè Giuseppe, un mio amico che viveva e camminava su una sedia a rotelle, non poteva entrarci nella scuola elementare dove, quando avevo sei anni, andai al veglione di Capodanno.
E ricordo che papà e altri suoi amici dovettero sospenderlo nll'aria e portare lui e la sua carrozzella, a braccio, all'interno della scuola elementare dove, quando avevo sei anni, andai al veglione di Capodanno.
Una giostra, insomma.
Era bellissima quell'immagine, per me.
Così, quella sera, quando avevo sei anni, volevo essere anche io come Giuseppe, il mio amico che viveva e camminava su una sedia a rotelle.
Volevo vivere e camminare anche io sulla sedia a rotelle.
Solo per il gusto di farmi sospedere nell'aria aria da papà e dai suoi amici, e farmi portare, a braccio, con tutta la carrozzella, all'interno della scuola elementare dove, quando avevo sei anni, andai al veglione di Capodanno.

Comunque, quando avevo all’incirca sei anni, andai a un veglione di Capodanno nella scuola elementare del paese, con mia mamma e mio padre.

Che poi là, nella scuola elementare del paese, dove si svolgeva il veglione di Capodanno, c’erano i miei amici, mica dovevo restare per tutta la serata in compagnia esclusiva di mia mamma e mio padre, eh.
E poi c'era Federica che mi piaceva tantissimo.

In questo veglione di Capodanno, presso i locali della scuola elementare del mio paese, mangiammo, bevemmo, io la coca cola e mio padre il vino e lo spumante e mamma l’acqua, ballammo eccetera.

Io ballavo con Federica.
Abbracciati, come i grandi.
Federica aveva le trecce nere e una gonna a scacchi e i calzettoni bianchi che sembravano fatti all'uncinetto.
E un paio di scarponcini Kickers.
Tutti avevano le Kickers, a quell'epoca.
Cioè, tutti i bambini figli dei ricchi avevano le Kickers, a quell'epoca.
Federica era bella sì, ma era figlia di una mamma e di un papà ricchi.
Però la mamma e il papà di Federica, che erano ricchi, non lo davano a vedere che lo erano.
Ricchi, cioè.

Ad un certo punto, nei locali della scuola elementare del mio paese, dove si svolgeva il veglione di Capodanno, mentre io ballavo con Federica, che mi piaceva moltissimo, abbracciati come i grandi, mia madre mi chiama, poi si avvicina a me, mi stacca da Federica e mi inizia a baciare, piangendo.
Davanti a Federica!
Madonna che figura di merda!
E mamma piangeva, piangeva, piangeva.
E mi abbracciava, abbracciava e abbracciava.
E piangeva, piangeva, piangeva.
E io zitto, zitto, zitto.
E Federica fece ciao con la manina, mi sorrise e se ne andò.
Che nervi.

E così, io che ero andato a un veglione di Capodanno nella scuola elementare del Paese, con mia mamma e mio padre, me ne tornai a casa solo con mia madre perché nel frattempo papà, ubriaco, si era ammoccato con una tipa.
Che era pure amica di mia madre.
Ed era pure più brutta di mia madre e io non ci potevo pensare a questa cosa.
Cioè che la tipa, amica di mia mamma, con la quale mio papà si era baciato, era più brutta di mia mamma che era bellissima.
Un Arcangelo.
Cioè, papà, ma chi te lo ha fatto fare a baciare una più brutta di mamma, che è un Arcangelo, che, tra l'altro, hai rovinato il veglione di Capodanno pure a me che ballavo con Federica?

E così il giorno dopo tutti dicevano che mamma era cornuta e che io ero un povero figlio.

Cioè a me non lo dicevano che mamma era cornuta e che io ero un povero figlio, almeno io non li ho mai sentiti quelli che dicevano ‘ste cose, però lo sapevo che lo dicevano.

Poi papà ha chiesto scusa a mamma e mamma lo ha perdonato perchè lo amava tanto.
Me lo disse mamma, ma non ci ho mai creduto tanto che mamma aveva perdonato e che amasse tanto papà, specie quando sentivo, dalla mia cameretta, la notte, papà che voleva fare l'amore e mamma che diceva no e poi litigavano e mamma piangeva e papà si alzava e andava in cucina.

Adesso mia mamma che era un Arcangelo così come io immaginavo un arcangelo, è morta tanti anni fa.

Mio padre è vecchio e malato, specie ultimamente, e non può ammoccarsi più con nessuno, seppure volesse ammoccarsi.
Non potrebbe più tradire un Arcangelo come mia madre con un'amica di mia madre, e pure se qualcuno lo sapesse, questo qualcuno non potrebbe più additarmi come un "povero figlio", dato che l'Arcangelo è morto.

Papà oggi papà, che è vecchio e malato, specie ultimamente, mi ha parlato di mia madre e mi ha detto che a volte le manca e che l'amava, tanto.
Stavolta c'ho creduto.
Che papà amasse tanto mia madre.
Nonostante, tanti anni fa, sentivo, dalla mia cameretta, la notte, papà che voleva fare l'amore e mamma che diceva no e poi litigavano e mamma piangeva e papà si alzava e andava in cucina.

Ho detto a papà di augurare buon anno all'Arcangelo, per Capodanno.
Sembravo un prete.
Io pure lo farò.
Cioè augurerò buon anno all'Arcangelo, per Capodanno, sperando di ballare con una Federica, però.
Che non sarà valeria Marini.
Mannaggia.

Vittorio Emanuele

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Un Mio Capodanno   29/12/2004 16.40.38 (311 visite)   Franti
   re:Un Mio Capodanno   29/12/2004 16.45.37 (58 visite)   Masca
   re:Un Mio Capodanno   29/12/2004 16.48.34 (58 visite)   schuF
   re:Un Mio Capodanno   29/12/2004 16.49.56 (58 visite)   BLADErun
      re:Un Mio Capodanno   29/12/2004 16.53.1 (63 visite)   Franti
   re:X franti..   29/12/2004 16.50.34 (56 visite)   musicant
      re:Xmusicant   29/12/2004 16.53.58 (50 visite)   Franti
   re:Un Mio Capodanno   29/12/2004 16.54.18 (60 visite)   B{L}U
      x Filippo   29/12/2004 16.55.53 (57 visite)   Franti
   re:Un Mio Capodanno   29/12/2004 17.0.57 (59 visite)   NEVERLAND
      re:Un Mio Capodanno   29/12/2004 17.7.28 (52 visite)   Franti
         re:x Franti   29/12/2004 17.11.31 (43 visite)   NEVERLAND
            re:x Franti   29/12/2004 17.14.51 (40 visite)   Franti
               re:x Franti   29/12/2004 17.18.4 (42 visite)   NEVERLAND
                  re:x Franti   29/12/2004 17.19.23 (38 visite)   Franti
               re:x Franti   29/12/2004 17.21.44 (38 visite)   BLADErun
                  re:x Franti   29/12/2004 17.26.28 (38 visite)   Franti
   re:Un Mio Capodanno   29/12/2004 17.23.35 (44 visite)   ?Se7eN?
      re:Un Mio Capodanno   29/12/2004 17.24.24 (39 visite)   Franti
   re:Un Mio Capodanno   29/12/2004 23.16.43 (30 visite)   badboy91
   re:Un Mio Capodanno   29/12/2004 23.20.16 (27 visite)   badboy91
   re:Un Mio Capodanno   30/12/2004 3.28.4 (29 visite)   GolD (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 30/12/2004
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
vai in modalità avanzata