Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: La^Giù
Oggetto: Forse l'ultimo?
Data: 29/12/2004 23.23.53
Visite: 306

..."Perchè è così che ti frega la vita"...
così comincia una celebre frase di Baricco...e così ho deciso di cominciare il mio(forse ultimo)post...
Perchè stavolta la vita mi ha fregata alla grande.
Sinceramente non so nemmeno io perchè mi ritrovo a scrivere queste cose...qui...dove ciò che mi sta succedendo può essere letto da tutti..e non solo..dove al mio dolore sarà dato un volto e un nome...i miei.
Forse perchè la mia voglia di comunicare non ha confini...me lo diceva sempre chi ora mi guarda da lassù..."sei la persona più comunicativa che io conosca"...me lo ripeteva sempre,sempre...ma,come mio solito dire,questa è un'altra storia...
Dove ero rimasta?...Ah,si...stavolta la vita mi ha fregata alla grande...
Credevo che oramai i miei conti li avessi pagati...credevo che un pò di discesa avrei potuta percorrerla anche io...ed invece...ancora una salita...e l'ultima stavolta...
Forse...anzi,sicuramente,non ho ancora la consapevolezza di quello che mi sta succedendo...e di quello che succederà...so solo che oggi almeno due persone hanno pianto per me...due delle persone più importanti della mia vita...e un'altra tra loro sta affrontando dieci ore di guida solo per starmi accanto...ed io?Nemmeno una lacrima...non ancora almeno...è paradossale come,anche in questa occasione,sono io che,come sempre,sdrammatizzo,esorto a non pensarci,e soprattutto esorto a sorridere... ..."sei la persona più forte che abbia mai conosciuto"...questa è l'altra descrizione di me che mi sento ripetere almeno da tre anni a sta parte...mica male come bilancio nè?Comunicativa&Forte...eh no proprio non mi posso lamentare...(voi che dite?)
Non ti fa sentire triste la consapevolezza che "....sei mesi,forse meno"...e nemmeno spaventata...no,non mi sento ne triste ne spaventata...forse non so nemmeno io bene come mi sento in questo momento...chatto con il mio amore...chatto con una mia nuova e stupenda amica...sono a casa della mia migliore amica che parla,come sempre,al telefono...mentre abbiamo messo su il cd di e canto le "nostre" canzoni a squarciagola in ricordo dei miei omini del cervello milanesi e delle nostre notti folli....apparentemente non è cambiato nulla...eppure sono qui a scrivere della mia preoccupazione di avere oramai troppo poco tempo per fare tutto ciò che avevo messo in conto di fare in una vita intera...ecco...forse preoccupazione è la parola giusta per il mio stato d'animo...almeno delle 22.30 del giorno 29.12.04...eh bhè...tra i giorni che hanno cambiato la mia vita..senza dubbio questo merita il podio...

Oggi mi sono resa ancora di più conto quanto ogni persona reagisca in modo diverso da un'altra...c'è chi ha il bisogno di capire,e comincia a cercare,fare domande...e chi invece....nulla...perchè forse non chiedere permette di far finta di non essere consapevoli....
(piccola divagazione...I'm sorry!)...

Come si fa a scegliere quali cose/persone devono avere la priorità nel tempo che rimane?
E poi...ho paura della sofferenza fisica...madò...sò sempre stata miracolosa...fin da piccola...il mio migliore amico sò sei anni che mi prende in giro...tipo se mi graffio..."uhhh Giù aspè mo ti porto in ospedale che ti amputano il dito"....ma dico io..se pò?...Cioè quindi...non posso non avere dolori eh?Chiedo troppo mi sa...
E poi...mio fratello...mio fratello che fine farà?Questo si che mi preoccupa davvero....

Odio mia madre...che non ha mai meritato di essere chiamata tale...e solo ora che la figlia sta morendo si ricorda di essere tale....vuole trasferirsi...ed ha anche la faccia tosta di dire che lo fa per me...

Avete letto bene?...Eh si....ma non lo sto scrivendo per essere compiadita(si scrive così,giusto?:p)...non lo sto scrivendo per suscitare pena...(no no signor Ellegi non lo sto scrivendo nemmeno per avere il blog :p)...ma solo per lasciare qualcosa di me quassù...dove ho conosciuto delle persone fantastiche che ora fanno parte della mia vita "reale"..e soprattutto dove ho conosciuto chi mi ha insegnato cosa volesse dire amare incondizionatamente...e anche tutte le altre...che non sentirò più...ma che magari mi hanno donato un sorriso quando ero La^Giù_Nervosa....o chi mi ha riempita di complimenti...(quelli in serie e quelli no)...chi mi ha dedicato pensieri dolci...ma anche chi mi ha criticato...non è stato sempre facile convivere con questa "realtà parallela"....ma non smetterò mai di ringraziare "il caso"(ma voi credete che ci sia davvero qualcosa che succeda per caso?)...per avermi portata qui,due mesi fa,tra una ricerca e l'altra su google...

Che dire di più?forse mi sono dilungata un pò troppo..senza dire nemmeno la metà delle cose che avrei voluto... ...non cambio mai...e speriamo sia un bene questo :p

Bhe...concludo qua...avevo pensato di fare la lista dei nomi delle persone che volevo di più salutare...ma ho troppa paura di dimenticarne qualcuno...spero solo che chi,tra quelle persone,passi di qua..capisca...

Un bacio irc...e...stavolta lasciatemela dire una frase fatta...VIVETE!(vabbè non siate pignoli,lo so che è una parola e non una frase :p)

GiuLia.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Forse l'ultimo?   29/12/2004 23.23.53 (305 visite)   La^Giù
   re:Forse l'ultimo?   29/12/2004 23.32.25 (126 visite)   ?Se7eN?
      re:Forse l'ultimo?   29/12/2004 23.52.14 (104 visite)   L'intrusa
   re:Forse l'ultimo?   30/12/2004 0.6.5 (87 visite)   eCce|-\oM
   re:Forse l'ultimo?   30/12/2004 0.11.53 (83 visite)   fefy
   re:Forse l'ultimo?   30/12/2004 0.27.39 (82 visite)   Amorin
   re:Forse l'ultimo?   30/12/2004 0.34.59 (80 visite)   flavietta
      ...   30/12/2004 0.41.43 (78 visite)   G U R U
   re:Forse l'ultimo?   30/12/2004 1.5.57 (74 visite)   luciesogn
   re:Forse l'ultimo?   30/12/2004 1.48.40 (72 visite)   |cYmAjO
   re:Forse l'ultimo?   30/12/2004 11.10.24 (74 visite)   mir
   re:Forse l'ultimo?   30/12/2004 12.35.50 (58 visite)   G-E(\)EMY
      re:Forse l'ultimo?   30/12/2004 12.41.18 (58 visite)   G-E(\)EMY
   re:Forse l'ultimo?   30/12/2004 14.7.29 (58 visite)   Franti
   re:Forse l'ultimo?   30/12/2004 14.54.21 (53 visite)   jalog
   re:Forse l'ultimo?   30/12/2004 15.58.54 (46 visite)   HIPHOPboy
      re:Forse l'ultimo?   30/12/2004 18.3.8 (63 visite)   La^Giù (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 30/12/2004
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
vai in modalità avanzata