Nick: pearl jam Oggetto: Che notte!!! Data: 6/1/2005 4.19.54 Visite: 135
Pensa se salendo, incontrassi la befana. Avrebbe di sicuro un vestito lungo, da usare anche da sottana. Di sicuro curva e stanca con un sacco sulla spalla. la vedrei entrar furtiva dentro la mia stanza un cappello brutto ed un naso mal celato un perizoma nero che mai , prima d'ora credo abbia indossato. la vedrei divincolarsi fra il buio ed i divani camminando a tatto, guardandosi le mani cercherei a modo mio di non farmi notare , proverei a spiarla sentendola parlare ed inveire contro il traffico aereo il caro vita, la crema antirughe e la sindroma pre-mestruale. forse preso dalla lena di aver fatto una scoperta sensazionale tirerei a farle domande , a cercare risposte che quasi sicuramente nemmeno lei saprebbe dare. -che fin ha fatto i dispersi della sciagura?- -chi ha ammazzato kennedy?- -gesu' e' morto davvero?- -e Paul McCartney?- -in cielo li passano gli Who?- -che ti ha chiesto Bin Laden?- -Tu e babbo natale ve li fate i regali?- E signhiozzerei ansimante, per l'ardore e la gioa di averla li' davanti. Lei forse, tra il frustrato e l'indispettito mi guardarebbe storto e mi torcerebbe un dito -cosa credi chi qui in cielo si han tutte le risposte? La vita e' come la vedi, ci son cose belle e brutte. Io mi limito a volare su una scopa anche sfilata, regalando dolci e fiori ai bambini, ed a qualche fidanzata. Per le risposte , quelle vere, vivi o cerca nel tuo cuore, li' forse riuscirai a spegnere tutto questo ardore- Allora abbassero' gli occhi, triste e sfiduciato, maledicendo lei e tutto il mio passato. facendole capire di aver distrutto i sogni d'un bambino che credeva che lei e babbo natale conoscessero oltre ai miei gusti, anche il mio destino. cercando di dormire con in testa una domanda -ma chi e' questa befana, una donna che lavora e fa regali, o solo un'altra, ennesima puttana?- |