Nick: random^ Oggetto: L'importanza di avere un blog Data: 8/1/2005 15.8.46 Visite: 177
Secondo me i blog fanno bene. Hanno una funzione pedagogica. Probabilmente sono l'unica cosa che scrivono ragazzine di 15 anni altrimenti vomitanti di fronte a un compito di italiano. Non credo che siano più tanto diffusi i cari vecchi diari di carta di una volta, col lucchettino e l'Intelligence organizzata per proteggerli. Oggi le ragazzine non scrivono più nulla se non qualche sms, che a volte sono controproducenti perché la sintesi di un concetto è ardua, bisogna prima avere un concetto. Nel Forum non scrivono perché non gliene frega sostanzialmente niete delle varie tematiche social-politic-antropologic-filosofic-culinarie trattate. Resta il blog e la scrittura automatica di cui lo inondano. Dei ragazzini non parliamo nemmeno. Ora sono piccoli uomini, e se non si sbrigano a recuperare un po' di tempo scritto in futuro saranno uomini piccoli. Riempire un blog potrebbe essere un salvavita. Perché ho detto sta cosa? perché leggendo il blog di una quindicenne mi stavo gonfiando tutto e assumevo una colorazione progressivamente verde-oliva scuro, poi un angioletto sulla spalla si è materializzato e mi ha fatto notare che la tizia del blog di merda che contemplavo prima di cominciare a scriverci componeva a stento il suo nome (non so come l'angelo abbia avuto questa informazione ma gli devo dare credito). Tant'è.
|