Nick: Viola2 Oggetto: re:re:re:re:x Viola2 Data: 6/12/2002 0.0.0 Visite: 25
Ah ecco! E certo che ho letto Video girl Ai! Cmq proteggi la mia terra mi è piaciuto molto,anche se è uno shojo. Parla di un gruppo di ragazzi giapponesi del liceo, che scoprono di fare lo stesso sogno. Sono degli scienziati alieni e stanno in una base sulla Luna. Una delle protagoniste è la babysitter di un bambino molto strano, che fa anche lui quel sogno ma non lo dice, ed ha poteri ESP. Dopo varie sedute di gruppo e vicende, i ragazzi capiscono di essere la reincarnazione di quegli scienziati, ognuno con le sue caratteristiche, x es. uno che nell'altra vita era una ragazza, ora è un ragazzo, innamorato del suo amico, etc. la ragazza è la reincarnazione di Mokuren, una specie di sacerdotessa sacra dai poteri speciali nell'altra vita. Il bambino è Shion, uno scienziato che da bambino ha vissuto gli orrori della guerra sul suo pianeta, ed ha sofferto molto. Le vicende dei ragazzi sulla terra si intrecciano con il racconto delle vite molto diverse dei due protagonisti alieni, fino al loro incontro sulla base lunare. Lì si innamorano, ma lui non è capace di dimostrarlo, infatti pur di averla la violenta. E qui parte tutta la rimozione dei ricordi da parte delle incarnazioni terrestri etc... Il pianeta degli alieni viene distrutto da una guerra, e un virus letale si diffonde sulla base, uccidendo gli scienziati uno ad uno. Sulla Terra intanto il bambino dopo varie vicissitudini rivela agli altri di essere lui Shion, quello che mancava, ma non si capisce perché abbia 9 anni di meno. E perchè li odi tutti. Sulla Luna invece sono morti tutti tranne Mokuren shion ed un altro. Quest'ultimo ama la ragazza, e per odio inietta il vaccino soltanto a Shion, per farlo restare solo sulla base. Infatti lo scienziato muore, mokuren e shion restano soli, e vegliano sulla terra dall'alto. Ma lei si ammala e muore, e lui resta solo sulla base per altri 9 anni prima di morire. Ovviamente impazzisce, e costruisce un'immagine tridimensionale di lei che canta per l'eternità (lei aveva il potere di far crescere i fiori e le piante con il suo canto). ecco perchè il bambino sulla terra è nato 9 anni dopo. Dopo varie vicende, tra cui scontri di poteri ESP, codici segreti della base lunare che vengono trovati e distrutti, la storia finisce con i protagonisti terrestri che tornano sulla luna in sogno, le anime di mokuren e shion che trovano la pace, ed il bambino e la ragazza che decidono di restare insieme. Ovviamente ho semplificato il tutto, sennò facevo notte! Cmq è tutto molto poetico, specialmente la parte che riguarda l'infanzia e l'adolescenza dei due protagonisti alieni. Ah, che capa che tengo!
|