Nick: zopar Oggetto: ancora sul fumo Data: 11/1/2005 11.57.49 Visite: 160
lo sapete che: a breve ci sarà un aumento di circa 30 centesimi su ogni pacchetto? Così lo stato recupera i soldi delle sigarette non fumate per "proibizionismo" che cazzimma eh? ;) Inoltre si vocifera che anche in macchina sarà vietato, perchè ai semafori e roba varia, potrebbe dare fastidio a quelli delle macchine vicine... scusate, ammetto il fastidio in locali et similia ma mo stiamo sfiorando l'assurdo però eh... 1) Alla fine lo stato ci ha inculati tutti: i fumatori che fumeranno anche meno ma cmq pagano lo stesso i non fumatori che cmq alla fine non ottengono granchè causa altro inquinamento i fumatori e non distratti dai reali problemi grazie a sta campagna contro il fumo altri quali gestori di esercizi che avranno qualche problemino Invece lo stato ci guadagna su: meno spese per cure da fumo più entrate nonostante meno sigarette comprate tasse varie sugli impianti di aerazione multe varie a gestori e fumatori Di tutto ciò la cosa che mi da davvero fastidio (tollero tutto e so pure contento di non dare fastidi ai non fumatori) è l'aumento incondizionato e senza causa delle sigarette di ben 30 cent= 600 lire! A me fumare PIACE lo ammetto è un vizio e uno sfizio, e tengo in conto che mi fa male, ma lo accetto così come accetto il kiletto in più (che pure fa male) se mangio troppe schifezze. Però nn mi va di essere inculato così... Sapete che vi dico? Mi pianto un po' di tabacco (ad uso personale non è reato) e allora si che mi fumo na bella sigaretta o un buon sigaro a facc ro stato!
|