Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: NEVERLAND
Oggetto: il Libro Del Destino...CRASH!
Data: 13/1/2005 20.50.44
Visite: 83

Una giornata come tante quella di ieri.

Solita routine lavorativa, solita noia da ufficio che ti avvolge e ti rende apatico portandoti via la voglia di fare ogni cosa...anche lavorare.

Ma tutto è pronto a cambiare e purtroppo la giornata è destinata ad implodere su se stessa distuggendo con se anche quella noia.

Ci ha messo lo zampino il destino e Dio nn ha fatto nulla per cambiarne il corso, Lui si è semplicemente girato dall'atra parte come è solito fare spesso ultimamente.

Ore 10 a.m. circa, in ufficio entrano due vigili in divisa.
Non è la solita divisa da strada, troppo pulita per esserlo, sembra più l'abito delle grandi occasioni.

"Buongiorno, scusate ma lavora qui da voi il signor xXxi?"

"Si lavora qui, perchè?"

"Mmmm, c'è stato un incidente stradale."

"Ma il signor xXx e il marito della signora yYy?"

"Si è lui. Che è successo?"

"La moglie ha avuto un incidente...è in ospedale."

Il silenzio cala dal cielo come una mannaia.
Non si sente più il rumore dei tastini dei PC e anche i telefoni che squillano inesorabili come sempre sembrano nn fare poi tanto chiasso sonoro.

"Insomma tutto bene, nulla di grave giusto?"

In risposta un solo gesto fatto ad un collega, uno di quei gestacci che ti fanno subito capire il peggio.

La signora yYy è morta.

Il silenzio è rotto da un collega che scoppia in lacrime...

"...e ora chi lo dice a xXx? Come lo diciamo a xXx?"

xXx viene avvisato di un incidente capitato alla moglie ma nn gli viene subito detta tutta la verità.

Un collega si offre di accompagnarlo in ospedale con la sua auto, cercherà di dirgli la verità in qualche modo durante il tragitto.

"...devi aspettarti il peggio..."

xXx esce dal negozio stonato e un pò pallido ma ancora nn consapevole di quello che è successo veramente alla moglie.

Qualche collega scoppia in lacrime, tutti conoscevano la bellissima yYy, una signora di 38 anni che quando si presentava al negozio aveva la capacità di fermare gli orologi talmente era bella.

Ore 7:30 del mattino, la signora yYy si stava recando a lavorare come ogni giorno.
yYy lavorava in una pasticceria e sono convinto che moltissimi clienti andassero lì anche solo per un caffè, con lo scopo di ammirare un'altra volta la sua bellezza o un suo sorriso.

Dall'altra corsia qualcuno tenta un sorpasso ad alta velocità ad una Mercedes.
yYy procede normalmente nel suo senso di marcia con la sua piccola 500 vecchio modello.

Qui le cose si fanno poco chiare nn si sa come o in che modo (probabile che il sorpasso ad alta velocità alla Mercedes sia stato fatto nello stesso momento in cui la Mercedes stesse provando a fare il suo sorpasso...scontro laterale e la macchina che ha tentato il sorpasso alla Mercedes si trova ad altà velocità sull'altra corsia...questione di attimi...CRASH!), ma la 500 di yYy si è trovata di faccia un'altra macchina ad alta velocità nella sua regolare corsia...
lo scontro è stato inevitabile.
yYy è morta sul colpo, schiacciata dalle lamiere e con la carotide rotta.

"E' incredibile...io la conoscevo...era una donna bellissima e sempre gentile, così disponibile..."

CRASH!

"Io andavo spesso alla pasticceria dove lavorava, a volte giusto per vederla tanto era bella..."

CRASH!

C'è un libro da qualche parte, un tomo grandissimo e pesantissimo con un'infinità di pagine che lo compongono.
Questo libro è come un'agenda, ci sono tante pagine, quante ne servono, per ogni giorno, per tutti i giorni fino alla fine del mondo, dell'universo.

Quel libro è il libro del destino, e ieri 12/10/2005 sulle pagina destinate a quel Mercoledì c'era sopra scritto il nome di yYy con a fianco un orario...ore 7:30.

CRASH!

In quel libro se andiamo a sfogliare le tantissime pagine del giorno in cui lo Tsnunami ha colpito l'Asia sicuramente potremmo leggere i nomi di tutti quei poveretti che sono morti in quella tragedia.

E' il libro del destino.

Qualcuno da qualche parte ha il triste (?) compito di scriverci sopra.

In quel libro in qualche pagina ci sarà già scritto il mio nome, il vostro nome.

Purtroppo noi nn abbiamo possibilità alcuna di sbirciarci dentro onde evitare magari di andare a lavoro o di fare qualsiasi altra cosa in quel giorno particolare in cui è riportato il ns nome.

No quello è il libro del destino e nn è roba che un comune mortale può leggere tranquillamente.

Ma Dio forse, avrà il potere di leggerlo no?

Cioè un fottutisimo libro del destino nn sarà poi indecifrabile per uno come Lui che ha creato l'universo dal nulla.

Ma allora perchè Dio nn si accorge di certi errori grossolani che quel maledetto scribacchino da quattro soldi compie su quel libro?

Insomma, nn si accorto del giorno dello Tsunami e di tutti quei nomi, di tutti quei bambini.
Non si è accorto ieri del nome di yYy che era come un angelo che regalava gioia e sorrisi al suo passaggio.
Non si è accorto che yYy aveva due figlie abbastanza giovani che erano un pò come sorelle per yYy?
Non si è accorto di xXx e dei sacrifici cha fa a lavoro insieme a yYy per portare avanti la sua famiglia?

Se n'è accorto?

E allora perchè nn ha preso un bianchetto per cancellare quel nome e altri tantissimi nomi, che nn sarebbero mai dovuti essere scritti lì sopra, nel libro del Destino, nn ancora almeno.

Oggi xXx sembrava un pazzo in chiesa, gli occhi sbarrati, pallido, si accarezzava da solo e ogni tanto sorrideva pure come un drogato...
nn si è ancora reso conto di quello che è accaduto, ma il tempo è cattivo e nn ci metterà nulla a correre ai ripari, lui nn ha fretta, è paziente, può attendere in eterno prima di riscuotere qualsiasi tipo di tributo dai mortali.

Le figlie di xXx piangevano.

I miei colleghi piangevano.

Io mi sono ritrovato le guance umide senza motivo, senza accorgermene, poi nel momento in cui il prete nella sua predica stava osando dire che quella tragedia era quasi da prendere come un premio divino, nn me la sono sentita più di rimanere in chiesa e sono uscito.

Mi sono acceso una sigaretta e sono rimasto a fissare la croce all'esterno.

Dopo un pò nn ho voluto nemmeno provare a parlare con quella croce e così ho girato lo sguardo da un'altra parte.

Ho preferito guardare lo strazio, il dolore e le lacrime delle persone che stavano all'esterno, ho voltato lo sguardo dalla croce come Lui ha voltato lo sguardo dal libro del destino e da quella maledetta strada.

yYy è morta sul colpo, il tipo del sorpasso è quasi illeso, quella della Mercedes combatte la sua lotta tra la vita e la morte.

Chi ha visto yYy in sala mortuaria dice che aveva impresso in faccia il terrore, aveva il volto della paura, il volto dell'istante in cui si è accorta che quell'auto gli stava andando contro frontalmente ad alta velocità.

CRASH!

Ragazzi di quasi 40anni piangevano come bambini, qualcuno nn ha chiuso occhio questa notte ripensando a quel volto.

Oggi sul libro del destino (come per noi) c'è Giovedì 13, chissà quanti altri nomi ci sono riportati per oggi, chissà quante altre persone che nn meritavano sono state stroncate all'improvviso, senza sbagliare e senza aver colpa alcuna se nn magari quella di andare a lavoro e di prendere la superstrada, invece della strada normale cittadina, solo per evitare il traffico.

Le macchine continuano a correre anche oggi, ognuno ha il suo da fare, il suo sbattersi per via della fottutisimma routine che ti consuma la vita e l'anima...inesorabilmente.

yYy nn c'è più.

Da domani nella grigia routine quotidiana per qualcuno nn ci sarà più nemmeno quel sorriso angelico e quella bellezza da mozzare il fiato che poteva ammirare anche solo per una attimo dietro il bancone di una pasticceria, quel sorriso che poteva rendere per un attimo più colorota una grigia giornata, quel sorriso che per ricevere un attimo di serenità bastava solo andare a comprare un gelato, un caffè o una pastarella.

Non te ne sei reso conto ma hai perso anche tu Dio (o chiunque tu sia), cerca di girarlo sguardo ogni tanto su quel dannatissimo libro del destino, sei l'unico che può, è amare non vuol dire abbandonare chi crede in te a quell'orribile e immeritato destino, amare nn vuol dire girare lo sguardo dall'altra parte e far finta di niente.
Ora ripara al torto che hai fatto e aiuta xXx e le sue due figlie, credo che glielo devi.

"...era una donna bellissima e sempre gentile, così disponibile..."

Addio yYy.

CRASH!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

il Libro Del Destino...CRASH!   13/1/2005 20.50.44 (82 visite)   NEVERLAND
   re:il Libro Del Destino..   13/1/2005 20.57.8 (30 visite)   Franti
      re:il Libro Del Destino..   13/1/2005 21.0.14 (24 visite)   NEVERLAND
   re:il Libro Del Destino..   13/1/2005 21.28.20 (23 visite)   mir (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 13/01/2005
Visualizza tutti i post del giorno 30/04/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/04/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/04/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/04/2025
vai in modalità avanzata