è stato detto:
se ne accorgono almeno 2 settimane prima.
alors.......nn conosco TUTTA la zona interssata,ma di certo conosco la situazione dei comuni di portici e san giorgio a cremano ke rientrano tra quelli fascia ROSSA!!
1. i piani di evacuazione per questi comuni sono stati realizzati sulla base di disponibilità infrastrutturali FUTUREEE!!il ke vuol dire ke la maggior parte delle vie di fuga,dei mezzi di soccorso..ecc. ancora devono essere realizzati!!!
2.sui due territori ke ho menzionato la DENSITà di popolazione ècompresa fra i 15000 e i 20000 abit/kmq!!!!qualcuno ha idea di cosa voglia dire questa proporzone??far evacuare queste persone da eusto territorio equivarebbe a voler far USCIRE UN CAMELLO DALLA CRUNA DI UN AGOO!!
3.immagginate lo sciacallaggio?????....e il panicoooooo!!!!????.....è probabile prevedere con un anticipo ke può arrivare anke a due settimane (il ke vuol dire ke nn è il tempo minimo,ma il tmpo max di preavviso),ma credete davvero ke sia sufficiente?nn sono catastrofico,ma nel corso degli ultimi 5 anni ho collaborato con la dirigenza nazionale della protezione civile,con la presidenza regionale della C.R.I. e so con asoluta certezza ke nessuno dei due enti ( a cui è affidato un ruolo di primo piano nell'eventuale gestione di un'eruzione) sono all'altezza di gestire e affrontare una situazione così drammatica....e per mancanza di preparazione e per mancanza di mezzi!
continuo ad essere del'opinione ke è necessario favorire lo spostamento dei cittadini in zoe a riskio inferiore.....ATTENZIONE ciò nn vuol dire rendere i comuni della fascia rossa delle cittàfantasma!!!!!vuol dire renderli + UMANI!!!fare in modo ke in caso di emergenza possano esser sfollati (adesso DI CERTO nn sussistono le condizioni per far evacuare comuni come i due ke ho preso ad esempio!!...e sfido kiunque a dimostrare il contrario!!...FATTI NON PUGNETTEE!)....il discorso sarebbe ben + ampio però adesso mi sono un pò scamazzato gli zibidei di parlarne e quindi me ne vado a fare una partita di poker!!bonne soirèe!