Fa molto Top Of The Pops la cornice in cui si materializza il quartetto più in voga del momento, i Blue, sdoganati ormai dai confini inglesi, con in tasca una carta d'identità artistica valida per l'espatrio in tutto il mondo.
Nel nuovo video Get Down On It si tuffano a piene mani nella disco a cavallo fra gli anni Settanta e Ottanta e rivisitano il celebre pezzo in chiave funky.
Una palla stroboscopica sovrasta il palco su cui si affacciano Duncan e co., tirati a lucido come in una perfetta serata da febbre del sabato sera.
La cover di Get Down On It, con i contributi di Kool and the Gang e di Lil Kim, scorre piacevole infarcita com'è già nella versione originale di note dance contagiose.
I Blue non sbagliano un colpo, anche quando si tratta di imprimere il loro personale sigillo a canzoni dal certificato di origine controllata e garantita come questa.
In tempi per così dire non sospetti, un lungimirante della musica come Elton John "ci ha visto dentro" al fenomeno Blue e ha chiamato il quartetto più amato dalle ragazzine a duettare con lui in Sorry seems to be the hardest word.
Il video miscela molto bene sequenze del dietro le quinte, rigorosamente in bianco e nero in cui gli artisti provano i passi della coregrafia, e quelle a colori dell'esibizione live davanti a un pubblico in delirio.
Se avete voglia di muovere un pò la testa nn vi resta altro che finire di caricare il video più sotto.