Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: schuF
Oggetto: crescere...
Data: 14/1/2005 19.49.33
Visite: 78

Dopo aver visto un film,sono giunta alla conclusione che puoi avere delle idee ma, nella vita, certi avvenimenti, certe emozioni, ti portano a fare cose che non avresti mai pensato,a vivere amori che non avresti creduto possibili. Non bisogna dare mai niente per scontato...bisogna vivere,bruciarsi,farsi male...Così si cresce,e si impara a valutare le situazioni,a dare il tuo cuore alle persone ke meritano di riverne un pezzetto... Penso che sia fondamentale dirsi tutto. Perchè qualsiasi finzione logora un rapporto, anche inconsciamente.E si finisce per star male in 2. Una bugia distrugge ciò che si era costruito insieme...In Amore quando menti un pensiero ti ossessiona:"Non mi ama mica per quello che sono"..E credo sia impossibile da sopportare...La verità fa male,ma fa riflettere sui propri errori,mentre la sincerità è segno di fiducia e di rispetto...La Signora Sincerità è una virtù ambigua,perchè la verità non sempre pare accordarsi con l'amore,il bene,con il rispetto per gli altri e con il valore stesso della vita...La verità non è un macigno da scaricare sulle spalle di qualcuno..Anzi..!Va detta col fine di non schiacciare,ma di far crescere chi ci sta davanti...

Che guaio non capirsi, uno spreco assurdo di materia prima pura, un inquinamento sgarbato al buon senso.
Peggio se i pensieri dei due incomprendenti erano magari collimanti e potevano armonizzarsi.
La prima regola dell’amore è proprio la volontà di amare, cioè la determinazione a difendere con attenzione e metodo, con forza e volontà i propri sentimenti migliori che sono dedicati all’altro. Per affermarli con positività.
Le incomprensioni vengono dalla fretta, dall’egoismo, dall’arroganza, dalla testardaggine, dalla stupidità, dalla superficialità.
Tutti ingredienti del non amore; l’amore non ammette fretta, egoismo, arroganza, testardaggine, stupidità, superficialità.
Quando ci innamoriamo dobbiamo stabilire una regola che scatta automaticamente; quella della prova del nove, per evitare malintesi e doppi sensi: chiediamo almeno tre volte perché e nel dubbio assolviamo. .
Parlare è il metodo migliore per essere sempre al corrente di tutto e aprirsi allo scoperto; parlare evita la incomprensioni solo se l’estensione del dialogo è a tutto campo.








Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


crescere...   14/1/2005 19.49.33 (77 visite)   schuF
   re:crescere...   14/1/2005 19.57.25 (9 visite)   tuxiana
      re:crescere...   14/1/2005 19.59.34 (8 visite)   schuF
   re:crescere...   14/1/2005 21.2.54 (5 visite)   Christal (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 14/01/2005
Visualizza tutti i post del giorno 30/04/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/04/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/04/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/04/2025
vai in modalità avanzata