Nick: Althusser Oggetto: DOMANDINA FACILE FACILE Data: 15/1/2005 17.1.53 Visite: 214
La domanda più che ai gestori è rivolta agli utenti. Gli utenti sono uno spaccato abbastanza attendibile dei nostri tempi e, francamente, quando leggo certi discorsi mi sento male io per voi. Conoscete la differenza fra spam e informazione? Credo e spero di si. Se io posto sulla mostra di Caravaggio, su Ferro3, su uno spettacolo teatrale all'augusteo, sul concerto dei Kings of convenience faccio informazione, giusto? Però faccio anche pubblicità perchè dietro questi 4 eventi citati a mo' di esempio, ci sono agenzie e gruppi musicali, case cinematografiche, promoter, enti culturali, proprietari di cinema e teatri, che ricavano comunque un utile dalle persone che decidono di andarli a vedere. Quello che distingue l'informazione dallo spam è la natura dell'evento e il fatto che non c'è utile economico da parte di Sankta (per esempio e mi perdoni se la cito) se dice andiamo a vedere i kings oppure di Alberto se dice c'è il concerto dei Pearl jam. Lo fanno semplicemente da utenti. Altro chiaramente è se gli stessi Sankta e Alberto sono gli organizzatori di questi eventi, oppure se dicono chi vuole i biglietti mi contatti. Una serata di musica elettronica, per giunta in un centro sociale, dove se non hai nemmeno 1 centesimo entri cmq lo stesso e dove non c'è utile per nessuno, dovrebbe entrare a pieno diritto nella sfera INFORMAZIONE piuttosto che in quella dello SPAM. Non trovate? PS La cosa che più rattrista è il binomio ci sono delle regole, se non vi piacciono andatevene. Le regole non cadono certo dal cielo, le fanno gli uomini e come tutte le cose fatte dagli uomini sono suscettibili di cambiamenti. Se l'uomo ha deciso di abolire la schiavitù, dare il voto a tutti, approvare il diritto di parola per tutti, ecc. ecc. perchè non potrebbe discutere le regole di ircnapoli? Quando dite cosi' mi fate pensare che ai tempi della schiavitù, a uno schiavo che si fosse ribellato, avreste detto è una REGOLA quindi continua a essere di proprietà come un oggetto. Usatela la vostra testa, ragionare non ha mai fatto male a nessuno. PPS Sto uscendo non potrò seguire a lungo la discussione, vi auguro un buon fine settimana e riflettete sulle cose che ho scritto. |