Nick: pearl jam Oggetto: La magia della poesia Data: 16/1/2005 5.26.25 Visite: 98
la magia di una poesia e' dentro una gamba fredda, e l'altra no. E' sapere che fuori casa mia piove, e piove anche da te. La magia della poesia e' dentro una giocata di quattro squadre: Due x un 1 facile, ed una macchia "fuori casa". La magia di una poesia e' dentro lo sguardo di mio padre il pomeriggio della schedina. Nel suo intento di seguire attento ogni partita alla tv, che dura il tempo di poggiarsi sul divano chiudere gli occhi ed iniziare a sognare mentre mia madre e' giu' lontano da lui kilomentri che pensa solo a mangiare, La magia della poesia e' dentro "on andrea il cartonaro" che il lunedi' mattina ti ferma sempre, per parlarti di storie che lui crede d'aver vissuto, che ti racconta come chi ci crede e con il piglio d'un avvocato. La magia della poesia sta negl'occhi d'una fanciulla, che torna a casa dopo aver scopato, felice e disillusa come una troia, ma con dentro tutto l'amore che Iddio le ha donato. La magia della poesia e' negli occhi d'un amico, con una chitarra in mano, ed ai piedi gl'infradito. Che scandisce note all'unisono con me, che cerchiamo nuove strade, strofe , o solo risposte ai nostri "perche'". La magia della poesia sta nell'anno dopo un anno bisestile. Nove giorni in piu' per festeggiare spendere soldi, e fare viaggi in posti dove anche il mare ha qualcosa da dire. La magia della poesia e' intrisa delle smorfie d'un bambino. Che potrebbero riecheggiare notti d'estate d'un sole angoscioso e liberta' inviolate. Ma al giorno d'oggi, fatto di realta' dure e disarmoniose il pianto d'un bambino significa pappe, nottate senza sole, e cambiate di pannolino. La magia della poesia e' una sigaretta dopo il caffe'. Bevuto per far compagnia ad un amico, che ti ha fatto molti sgarri molti dei quali non hai ancora digerito. La magia della poesia risiede nel solo atto di pensarla. Perche' scrivere poesie e' come venire prima di scopare. andare al proprio funerale prima di morire. sentire eletto un candidato ,prima ancora che si inizi a votare. a scrivere poesie si rischia di trasformare in parole tutta la magia che circonda le cose, che per rimanere tale, ed esser poesia, deve solo "esistere" come esiste la goccia di rugiada che si forma sopra le rose. |