Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: DE_SADE
Oggetto: re:Ho 1 dubbio...
Data: 17/1/2005 14.44.17
Visite: 11

è stato detto:
In particolare, qualcuno ha detto che in campagna elettorale le si sparano grosse e si rende pan per focaccia..come dire, voi delegittimate Berlusconi, Berlusconi invoca "miseria terrore e morte"...

Questo l'ho detto io, in un post di ieri, e confermo tutto, ma aggiungo un paio di cose che speravo fossero chiare quando ho scritto "il centro sinistra ha governato per sei anni e mezzo, ha fatto danni si, ma nun è muort nisciun".

Ovviamente quella del berlusca è una affermazione ridicola, indecente, da "faccia tosta", tutto quello che volete.. ed è sicuramente dimostrazione di come NON va portata avanti una campagna elettorale.

Ho detto anche che è inutile stupirsi ora di una cosa del genere, già nelle campagne elettorali del 94 e del 96, se ricordate, in TV arrivavano a ripetizione spot propagandistici di forza italia in cui si mostravano terre bruciate, case distrutte, povertà, miseria, e si cercava di far passare questo come lo scenario che attendeva l'Italia nel caso avesse vinto il centro-sinistra. Nonostante ciò, Prodi vinse e il centro sinistra continuò a governare senza portare l'italia verso una situazione come quella annunciata dal partito del berlusca di devastazione e morte.

Allo stesso modo non credo che, al di là delle leggi ingiuste e socialmente inique fatte da questo governo, ora si stia andando verso lo sfascio del sistema.
Il vostro allarmismo lo ritengo inutile, e stendo un velo pietoso sul richiamo alla violenza e all'insurrezione: siamo nel 2005, non nell'ottocento, due secoli di storia avrebbero dovuto insegnarci qualcosa.

tornando al gioco del tressette, il centro sinistra non ha semplicemente "fatto notare anomalie politiche di un personaggio", ma da dieci anni appella il berlusca in tutti i modi possibili: mafioso, corrotto, piduista, massonico e chi più ne ha più ne metta... tutti attacchi alla sua persona, non ad un partito politico o ad un progetto politico. Cose molto probabilmente vere, ma lo vedo un modo altrettanto scorretto (quanto inutile) di portare avanti intere campagne elettorali, al pari dei metodi del nano.

In generale la demonizzazione dell'avversario (che diventa nemico) è sempre un male.

Un esempio in piccolo che mi viene in mente è l'elezione di Storace a presidente della regione lazio. Per tutta la campagna elettorale Badaloni non fece altro che urlare: FASCISTA!! FASCISTA!! FASCISTA!!

risultato: la gente ha notato pochezza politica nel centro sinistra, ha votato il centro destra e ha potuto costatare nwei fatti che storace non è un fascista.

Infine di certo se una sparata del genere l'avesse fatta prodi o rutelli sarebbe successo il finimondo in quanto in italia il berlusca controlla la maggioranza degli organi di stampa.
Questo aspetto rientra nel problema del conflitto di interessi, ma come ho detto già altre volte il centro sinistra ha avuto tempo per risolverlo con una legge adeguata e non l'ha fatto, quindi ora è inutile lamentarsi...

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

Ho 1 dubbio...   17/1/2005 11.28.16 (118 visite)   WaLK
   re:Ho 1 dubbio...   17/1/2005 11.31.45 (19 visite)   zopar
      re:Ho 1 dubbio...   17/1/2005 11.32.42 (12 visite)   WaLK
         re:Ho 1 dubbio...   17/1/2005 11.34.44 (9 visite)   zopar
            re:Ho 1 dubbio...   17/1/2005 11.37.59 (13 visite)   WaLK
   re:Ho 1 dubbio...   17/1/2005 11.36.42 (16 visite)   Er_Mandrake
      re:Ho 1 dubbio...   17/1/2005 11.40.30 (13 visite)   WaLK
      re:Ho 1 dubbio...   17/1/2005 11.43.26 (14 visite)   zopar
   re:Ho 1 dubbio...   17/1/2005 14.1.52 (9 visite)   DOCET
   re:Ho 1 dubbio...   17/1/2005 14.44.17 (10 visite)   DE_SADE (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/01/2005
Visualizza tutti i post del giorno 21/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/11/2025
vai in modalità avanzata