Nick: ^NAPALM^ Oggetto: rSARA' MA IO NON LO SONO Data: 17/1/2005 22.45.7 Visite: 15
vabbe paragone bob dylan-rap è oltremodo improponibile metto subito le mani avanti dicendo che mi fanno cagare sia bob dylan che il rap e l'hip hop ma il secondo non per motivi razziali, ma perchè mi infastidisce, una serie di parole che per me non hanno significato perchè non mi appartengono nè come linguistica, nè come idioma, nè come concetti, nè come cultura, oltretutto visto uno visti tutti,sentito uno sentiti tutti, e non riesco a capire come un napoliota faccia ad esserne appassionato se prima non conosce l'italiano...moda? pezzotto? stesso discorso dei rasta-pasta con il reggae. adoro il funk, ma quello serio, suonato dai padreterni poi l' R&B non è altro che la moderna abbreviazione di cio che si chiamava rhythm and blues, oltre a decimare il nome hanno decimato anche i contenuti, e anche qui vista una viste tutte e pure sembra un esame superficiale il mio , invece non lo è. ho fatto serate r&b dal vivo per anni, ho lavorato con musicisti r&b americani (anche dj, ma dico proprio gente che fa musica) e pure se non sei come loro, nato in quel posto in quell'environment a voja di muoverti come un nero con le mani cosi' le braccia cosi', sembri solo un focomelico ci sono tanti modi di inventare metriche e liriche free , pur rimanendo orgoglioso del tuo ceppo e della tua cultura, ch enon puo mai essere quella acquisita dalla tv.
|