Nick: paps46 Oggetto: re:Taylorismo scolastico Data: 10/12/2002 22.34.7 Visite: 19
Non possiamo permettere ke l'università vada in malora...Ma noi studenti siamo in grande difficoltà. Io sono da 3 mesi un universitario...Io ho tanta voglia di studiare, ma la confusione assoluta di programmi accavallati uno sopra l'altro... Lo stare nello stesso posto (perché la mia facoltà non cambia mai aula) 8-9 ore al giorno... Sessioni d'esame ravvicinatissime anche per chi vuole riuscire a fare tutti gli esami...che per me sarebbero 7 a sessione...In soli due mesi. Il problema è che c'è una enorme parte dei ragazzi, assolutamente dominante alle superiori ma un po' meno all'università, che urla al mondo: "noi studiamo troppo! Noi abbiamo programmi assurdi! Noi siamo ragazzi...non macchine!" Hanno le stesse menti da tayloristi di chi a destra e a sinistra fa riforme e tagli assurdi. Tanti ragazzi sono contenti quando si riduce la quantità delle cose da fare e si concentrano i tempi... Quando i legislatori dicono "veniamo incontro alle esigenze dei ragazzi", mi viene da piangere. Perché purtroppo per la maggioranza dei casi la superficialità di tanti miei coetanei autolesionisti conferma quest'assurdo.:mad: |