Nick: `Luk4s` Oggetto: re:Semp' x Franti Data: 11/12/2002 1.19.9 Visite: 20
Roy Paci : e' un ottimo trombettista, e il suo ska sa essere allegro e di qualita'. Anche se ha pochi capelli e non e' rasta puo' fare ska anche lui. L'ho sentito due volte dal vivo e i suoi spettacoli sono molto divertenti... coinvolgenti. Mi piace. Carmen Consoli : Beh.. a parte i tuoi "essenziali"... trovami qualche cantautore italiano dai testi piu' significativi e dalle intenzioni musicali piu' "pure". Hellacopters : Li ho scoperti per caso, e la correntona scandinava (Hives, Gluecifer) e' fatta di bravi uaglioni... che ci credono; e ancora non m'ha "stancato" come dici tu. Datsuns : Stesso discorso degli scandinavi : e' una corrente che funziona, ma e' un discorso non nuovo per quanto riguarda gli australiani (mi sa che i Datsuns sono neozelandesi, comunque) Sigur Ros: Bella realta'... ma da un po' di tempo non mi riesco mai a finire una canzone, dico una... Comunque e' un genere di musica "suonata" e "composta" nel vero senso delle due parole, con sapienza, insomma. De Gregori: Fammi sapere... comunque la mia prima impressione (non ho il CD, ho fatto il solito scaricopirata) e' stata di un disco umile. Se senti i testi ti rendi conto che l'autore della "Storia" e di "Titanic" in qualche modo riconosce di appartenere ad una cultura fatta anche e sopratutto di "fuochisti", "ferrovieri" e "fornai". E che li si puo' cantare col loro linguaggio. La Marini la conoscevo solo di nome, ed e' a volte piu' brillante dello stesso De Gregori. |