Nick: TErry_J Oggetto: beh Data: 18/1/2005 1.26.19 Visite: 16
di figure di merda ne ho fatte veramente tante nei miei quasi 29 anni di vita, ma quella che ricordo con + affetto risale a una decina di anni fa. Eravamo ad una mostra di arte moderna a Caserta Vecchia, io e la mia amica Enza. Quelle mostre con tutte quelle opere strampalate che non hanno nè capo nè coda, fatte con materiali strani, sai quelle che tipo vedi un'opera fatta cu nu poc e fil e fierr, cocc cartuscella appes e sotto c'è scritto "Donna dormiente", che tu ti sforzi per ore ma non la riesci a vedere sta donna che dorme. E insomma eravamo in una delle sale con un depliant in mano in cui c'erano le illustrazioni raffiguranti queste opere assude (p me eh), e io mi inventavo mille battute mentre la mia amica rideva fino alle lacrime, quando arrivata all'ultima pagina del depliant c'è la foto dell'artista e ha un non so che di già visto... alzo gli occhi verso l'uomo di fronte a me appoggiato alla finestra che mi guarda sorridente... riabbasso lo sguardo sulla foto dell'artista... era lui ovviamente... e quindi rossa come un peperone iniziai a dire "Però sai Enza, questa qui non è poi così male..." e Enza che mi guardava e diceva "Terè ma stai for? Sta cos fa schif ma che è" e io me la tiravo fuori dalla stanza dicendo "Enza non capisci niente di arte, andiamo V-I-A!" Beh fu una figura di merda esagerata, ma sai na cosa? Quando sulle scale spiegai a Enza cos'era successo... beh solo poche altre volte ho riso così tanto e così di gusto  |