Nick: JFM Oggetto: Questi poliziotti Data: 18/1/2005 16.9.45 Visite: 140
Ieri sera siamo andati al cinema a vedere Spartan(mezzo pacco di film)dato che Alexander già era iniziato. Mentre attendavamo 2 amici che venivano,in quel paese d'umidità,dove un Caciuttiello con la tuta s'accoppia con una Sventola,seminuda che,pare tanto che và a battere,decidiamo di iniziare a riscaldarci entrando nel cinema. Mah..probabilmente in questi posti la vita và contromano chissà ma cmq nel cinema faceva più freddo che fuori.. Compriamo le caramelle,vengono gli amici e entriamo nel cinema. Il film inizia. Non sono bravo a descrivere i film. Una storia che scorre abbastanza bene con qualche colpo di scena,molta violenza e qualche scena cruda. E qualche scena da cancellare. "HO VISTO IL SEGNO" "Si si...è la mano Divina!" "Eh...ma tu guarda un seme di mela nel coltello...:) " "E si...è proprio un seme di mela..." A quel punto scopre una cimice nel coltello e muoino 4 persone! Finito il film con un bilancio negativissimo di minimo 50 cristiani morti,tra cui 2 co-portgonisti,una chiavata persa dal fesso del protagonista e segnialiamo 10 minuti di sonno fatti da Alberto. Ogniuno và nella sua auto e torniamo a casa. Usciamo a V.Foria per accompagnare il primo passeggero e,quasi arrivati a destinazione,m'accorgo che la volante della polizia stà dietro di noi Solita frase "Uagliù c'hann fatt' !" Effettivamente c'han fatt perchè questo inizia a lampeggiare a piu non posso. Accosto e mi fermo. Arrivano sti 2 tipi "Buonasera" "Buonasera" "Mi può favorire i documenti?Grazie?" "Certo..."(gli diamo i documenti) ..pausa di silenzio,uno di loro piglia i doumenti e và nella volante a fare il solito controllo... "Ma lo sà che ha il fendinebbia posteriore acceso?" Alberto,abile come una ballerina di danza classica,si getta su di me,che stavo al volante, e spegne i fendinebbia...e poi,rivolgendosi al poliziotto.... "Eh vedete un pò,mò s'è spento?" lui si gira e controlla "Si ora s'è spento...(poi mi guarda..)..e ha un faro rotto dietro" "Aaah.." Ci guardiamo e....bast'...tranquill'...senza stress... Poi se va nella volante e noi iniziamo a parjare su sto fatto.Poi viene e mi dà la patente. Guarda Alberto e dice: "Ma lo sà che il signore non può guidare questa macchina?" (Il signore ero io) "E perchè scusi...è uscita una nuova cosa?" "Ehm...questa ha i comandi speciali....dunque lei non potrebbe guidare cò stì comandi..." "No vabbè ma la macchina mica ha solo questi comandi,ha anche i comandi normali,ovviamente!" "Aaaaahh...no io credevo cheeee...va bene...ah una domanda...." "Dica dica (tutti i coro)" "Ehm...avete precedenti?" "No no(tutti insieme)" "Ok buonaserata" "Arrivederci...statevi bene" Risata generale Arriviamo sotto la porta di Fulvio "Ciao Fluvio" e parto con l'auto.. "Aspettalo che entra nel portone no!!" Alberto "Ua ma che rè na femmina?" "Vabbuò ma che centra?L'hanno rapinato 2 volte quà!" "0ver?" abbasso il finestrino(gelo) "Fù t'hanno rapinato 2 volte quà?" "Pecchè si gelus?" "E vabbè ma infilala stà toppa" spazientita Flora dal freddo "Poi dice che non scopa!!!!" Risata generale Morale della favola: Nella provincia di Napoli fà freddissimo,ma nel cinema ancora di più Se vedi un segno...bè è la mano Divina! I poliziotti sono buoni,bravi e belli Fulvio non scopa ma se imparerà ad infilare la chiave nella toppa presto,saranno dolori per le donne! Flora è una Giannina Cinematografica(by Piero detto Franti)
|