Nick: _Roxanne Oggetto: re:re:luk4s incinto! :P Data: 13/12/2002 12.47.16 Visite: 1
Complimenti per la lucidita' della tua analisi... Ma non puoi assolutamente scindere l'aspetto emotivo. Lo chiami egoismo? Non sono affatto d'accordo. Ma secondo te, allora, le coppie che decidono di far nascere il proprio bambino pur sapendo che ha un handicap, sono egoiste? Un figlio gravemente handicappato puo' avere delle sofferenze incredibili, allora chi lo fa nascere lo stesso lo fa per togliersi un peso dalla coscienza? O e' chi decide di abortire che e' codardo e vuole far finta di niente? La codardia sarebbe abortire ora. Abortire ora porterebbe meno sofferenze a tutti. Ma con che coraggio dici: "E' molto piu' "facile" portare i figli al mondo e poi vederli morire, mette piu' la coscienza a posto fingere che sia tutto normale e indossare il lutto "poi", piuttosto che portarsi il rimorso della coraggiosa scelta di abortire (che e' l'unica ad evitare sofferenze a due bimbi). " Ma stiamo parlando di FIGLI!!!!!!!!! Persone che nascono da te!!!!! Persone che sono un pezzo di te!!!!! Te lo giuro non lo riesco a condividere nemmeno per un istante. Non ho figli. Ma ho sempre pensato che non ci fosse cosa piu' dolorosa che vedere morire i propri figli, perche' e' una cosa che va contro le regole della natura... Credo ci voglia una grande forza a decidere di portare avanti una gravidanza cosi', sperando di poter aiutare altre mamme e altri bimbi che soffrono. Non mi interessa se questa forza viene dal cuore, dalla fede, dalla chiesa, dalla religione...
|