Nick: marlen Oggetto: Ke bel Testo! Data: 14/12/2002 15.4.8 Visite: 36
'Le mie parole sono sassi, precisi aguzzi pronti da scagliare su facce vulnerabile e indifese, Sono nuvole sospese gonfie di sott’intesi che accendono negli occhi infinite attese Sono gocce preziose , indimenticate, a lungo spasimate e poi centellinate, Sono frecce infuocate che il vento o la fortuna sanno indirizzare. Sono lampi dentro un pozzo cupo e abbandonato, un viso sordo e muto che l’amore ha illuminato Sono foglie cadute, promesse dovute, che il tempo ti perdoni per averle pronunciate Sono note stonate su un foglio capitate per sbaglio tracciate ,poi dimenticate, le parole che ho detto o creduto di dire lo ammetto Strette tra i denti passate o ricorrenti, inaspettate sentite o sognate Le mie parole son capriole ,palle di neve al sole, razzi incandescenti prima di scoppiare, sono giocattoli e zanzare, sabbia da ammucchiare, piccoli divieti a cui disobbedire. Sono andate a dormire sorprese da un dolore profondo che non mi riesce di spiegare Fanno come gli pare si perdono al buio per poi ritornare. Sono notti interminate, scoppi di risate, facce sovraesposte per il troppo sole. Sono questo le parole dolci o rancorose, piene di rispetto oppure indecorose Sono mio padre e mia madre, un bacio in testa prima del sonno ed un altro prima di partire Le parole che ho detto e chissà quante ancora devono venire Strette tra i denti risparmiano i presenti Immaginate sentite o sognate… Spade fendenti al buio sospirate Perdonate, da un palmo soffiate…' Scritta da Pacifico Cantata da S. Bersani... :) |