Nick: Althusser Oggetto: 19 ORE SENZA FUMARE Data: 25/1/2005 13.16.27 Visite: 278
Non mi chiedete il motivo. Ieri alle 18 avevo l'ultima marlboro medium del pacchetto, l'ho accesa, l'ho fumata e quando l'ho spenta ho detto a me stesso: non fumo più. Non c'è stato un motivo particolare alla base di questa scelta, nemmeno posso dire di non aver tratto godimento dall'averla fumata, cioè è stato tutto come al solito. Solo che una volta spenta ho pensato che doveva essere l'ultima, pensiero che non mi aveva nemmeno sfiorato 5 minuti prima. Cosi' sono in astinenza da ben 19 ore e 9 minuti, ieri sera tralatro sono anche andato al cinema a vedere "Nicotina", roba di puro masochismo. Ogni tanto mi sale la rota e dico: ok, mo' scendo a comprarle, però c'è un'altra parte di me che prova piacere nella resistenza ed è curiosa di vedere se riesco ad arrivare a una decina di giorni, che so, un mese, per capire se i miei polmoni mi sembreranno più liberi e non intasati come li sento ora. 19 ore e 11 minuti...... la rota continua. Cero che è dura passare da 30/40 marlboro medium al giorno a zero, mo' vedo che succede e vi faccio sapere. |