Nick: NEVERLAND Oggetto: Veditelo!!! Data: 25/1/2005 22.34.35 Visite: 21
nn è solo quello, vediti questo domani in poche parole è la storia di un uomo rinchiuso in un campo di sterminio con la famiglia che salva il figlio dall'orrore con fantasia e allegria facendogli credere che è tutto un grande gioco (chi fa più punti vince un carrarmato). Una bella storia d'amore... prima tra un uomo e una donna, poi per un figlio, ma l'una è la continuazione dell'altra. Usare il sorriso per preservare un bambino dall'orrore, affinché in futuro possa continuare a pensare che...la vita è bella! 5 Nastri d'argento, 7 nomination agli Oscar e 3 statuette (film straniero, attore per Benigni, musica per Nicola Piovani). "Ma ti sembra possibile che prendano i bambini e li portino nelle camere a gas? E magari li bruciano anche nei forni. E poi ci fanno il sapone. E i bottoni. Guarda qua, questo è il mio amico Ruggero, che è diventato una fibbia." Mi è venuta voglia di rivederlo ma mi sono accorto che mi manca dalla collezione, sono uno zappiello e mi sto fustigando con il cofanettone da 10 DVD di Matrix, domani urge colmare questa grave lacuna.
 |