Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Franti
Oggetto: Bub
Data: 2/2/2005 17.15.55
Visite: 285

Bub è un Zombie Sentimentalone creato da George Romero, nel film "Il Giorno Degli Zombies".

Gli Zombies sono morti viventi antropofagi senza un cuore che batte nel petto, che vivono e si muovono pianissimo, trascinando piedi e gambe, grazie alle funzioni del cervello ancora "vivo".

Per uccidere questi Zombies qua devi, quindi, sparargli o colpirli nella testa.
Bucargli e danneggiargli il cervello, insomma.
Se li colpisci al cuore a questi Zombies qua, questi Zombies qua non si fanno niente, un emerito cazzo si fanno, e continuano a camminare piano piano, trascinando le gambe e i piedi, affamati di carne umana, per sfamarsi.
Istintivamente.
Perchè? Perchè un cuore non ce l'hanno, questi Zombies qua e quindi come muoiono se li colpisci ad un cuore che non hanno e che non è funzionante?

Ne "Il Giorno Degli Zombies", vediamo un mondo alla rovescia.
Gli Zombies oramai hanno conquistato gran parte del pianeta e i pochi umani superstiti sono costretti a vivere in bunker fortificati sottoterra.

In uno di questi bunker convivono un gruppo di scienziati e di militari: i primi cercano di risolvere il problema con la scienza,i secondi vorrebbero risolvere tutto con la violenza.

Così, tra gli scienziati, vi è un certo Dottor Logan, che ha un'intuizione bellissima: cercare di "addomesticare" gli Zombies, in modo che non uccidano più gli umani.

E così prende a curarsi di uno Zombie feroce e antropofago, con pochi capelli e la bocca storta come una persona che ha una paresi a causa di un ictus.
E il Dottor Logan chiama questo Zombies, feroce e antropofago, con pochi capelli e la bocca storta come una persona che ha una paresi a causa di un ictus, Bub.
Sì, lo chiama Bub.

A Bub il dottor Logan regala dapprima un libro che è "Salem's Lot" di Stephen King.
Bub, però, mi sa che non sa leggere.
Però questo libro qua, Bub lo sfoglia lo stesso, perdendo bava dalla bocca, di lato
E' curiosissimo Bub.

A Bub il dottor Logan regala un walkman con delle cuffiette e una musicassetta dei Funkadelic.
Bub indossa le cuffie ed accende il Walkman.
I Funkadelik iniziano a suonare e Bub si spaventa e scanta con la testa e fa:

"UHhhhhNNNNN".

Poi però la musica gli piace e la sente e fa:

"Uhhhhhhhhhhh...mmmmm...papààà"

Bub osserva così i comportamenti dei vari esseri umani del bunker, compresi i comportamenti feroci e cinici di un Tenente dell'esercito che usa una pistola.
E impara gesti e comportamenti, pian pianino.

Bub lo Zombie diventa così uno Zombie Sentimentalone, uno Zombie privo di cervello e stupido e semplicissimo come un cucciolo di Schnauzer, ma dotato di un'umanica commovente e strordinaria.
Quell'umanità che invece manca ai rozzi e feroci soldati che popolano il bunker.

Bub lo Zombie Sentimentalone, diventa, così, uno Zombie al Rovescio.
Gli altri Zombies, cioè, sono antropofagi, istintivi, privi di cuore ma dotati di cervello, le cui funzioni permettono loro di camminare, uccidere e sfamarsi di carne umana.
Bub lo Zombie Sentimentalone è, invece ed appunto, uno Zombie al Rovescio, privo quasi di cervello, sciocco e semplice come un neonato o come un cucciolo di Schnauzer, ma con un cuore grandissimo che batte in petto.
Almeno metaforicamente, eh.

Bub lo Zombie Sentimentalone si affeziona al Dottor Logan che lo ha addomesticato, fino a considerarlo un padre e lo chiama in continuazione, blaterando, sbavando e muovendo la bocca di lato, come un uomo che ha preso una paresi in seguito ad un ictus.
Lo chiama così, Bub al Dottor Logan:

"Pa...pap...Papààà..ààà"

E sbava sempre e muove la bocca sempre di lato.

Insomma, Bub lo Zombie Sentimentalone, cosidera il Dottor Lgan come suo padre e si affeziona a lui.

Ma purtroppo il Dottor Logan viene ucciso dal Tenente dell'esercito, quello cinico che puntava sempre la pistola sulla faccia di Bub, lo Zombie Sentimentalone, per spaventarlo.

Bun lo Zombie Sentimentalone trova il Dottor Logan morto e si avvicina incredulo e sgomento al suo cadavere.
Lo tocca e fa:

"Uhnnnnnn.....nnnnnn....Pà...àààà....pà....."

Poi Bub lo Zombie Sentimentalone si rende conto che il Dottor Logan è morto, e comincia a piangere come un bambino, disperandosi, si porta le mani alla testa e fa:

"Pààààààà......ààààààà.......PAPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...Pàpààààààààààà...ppppppààààààà.....Papppppppàààààààààààààà!!!!"

Così, si arma di pistola, trova il Tenente cinico dell'Esercito che ha ucciso il Dottor Logan, gli punta la pistola, così come il Tenente faceva con lui per spaventarlo, e gli spara, ferendolo gravemente.
Lo uccide quasi, così come fa un essere umano.
E, salutandolo militarmente, lo lascia in pasto ad altri Zombies antropofagi che lo squartano e lo uccidono , ovviamente, lo mangiano.

Io so fare benissimo l'imitazione di Bub lo Zombie Sentimentalone.
Muovo anche la bocca di lato, come se avessi una paresi da ictus, modifico la bocca e perdo la bava.

Io amo questo "Zombie Al Contrario", ecco perchè lo imito bene.

Spesso mi trovo a parlare con trentenni un pò rotti e insoddisfatti come me, come Maruzziello e Armando e mi rendo conto che parliamo solo fantasticando.
Non parliamo mai di cose serie e concrete.
Siamo un pò frustrati forse, boh.
O incapaci o impauriti o vigliacchi, non lo so, insomma.
Fatto sta che la concretezza nn sappiamo prprio cosa sia.
E a trent'anni è grave, credo.

Però chi ci uccide a me e a quelli come me?
Nessuno, credo.
Sapete perchè?
Siamo già morti.
Morti che camminano.
Siamo Zombies.
Morti viventi insomma.
Ma non i classici Zombies, istintivi, antropofagi, senza un cuore che batte nel petto, che vivono e si muovono pianissimo, trascinando piedi e gambe, grazie alle funzioni del cervello ancora "vivo".
No.
Magari fossimo così.
Avremmo almeno un istinto di sopravvivenza e saremmo sicuramente più "pratici e concreti".
Sì, Zombies concreti insomma.
Invece no.
Siamo "Zombies Al Contrario".
Zombies cioè, privi di cervello e stupidi e semplicissimo.
Ma dotati di cuore che batte in petto.
Almeno metaforicamente.
Come Bub.

Un pò patetica come cosa, vero?
Sì, è così.
Ma è davvero un'inculata essere come Bub.
E saper fare l'imitazione di Bub.



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Bub   2/2/2005 17.15.55 (284 visite)   Franti
   re:Bub   2/2/2005 17.19.49 (90 visite)   Coatlicue
      re:Bub   2/2/2005 17.23.0 (57 visite)   Franti
   re:Bub   2/2/2005 17.20.24 (65 visite)   F-Killer
      x F-Killer   2/2/2005 17.21.37 (74 visite)   Franti
         re:x F-Killer   2/2/2005 17.22.25 (45 visite)   WaLK
         re:x F-Killer   2/2/2005 17.23.7 (68 visite)   F-Killer
            re:x F-Killer   2/2/2005 17.23.36 (61 visite)   Franti
   re:Bub   2/2/2005 17.25.27 (69 visite)   Viola'
      x Viola   2/2/2005 17.26.17 (74 visite)   Franti
   re:Bub   2/2/2005 17.25.28 (67 visite)   _azneroL
      x aznerol   2/2/2005 17.27.22 (61 visite)   Franti
         re:x aznerol   2/2/2005 17.29.34 (66 visite)   _azneroL
   stordo...   2/2/2005 17.28.5 (66 visite)   Viola'
      re:stordo...   2/2/2005 17.35.39 (67 visite)   Franti
         re:stordo...   2/2/2005 17.40.15 (78 visite)   Viola'
   re:Bub   2/2/2005 18.21.51 (64 visite)   talpa
      re:Bub   2/2/2005 18.23.0 (64 visite)   Franti
         re:Bub   2/2/2005 18.33.16 (62 visite)   talpa
            re:Bub   2/2/2005 18.40.50 (39 visite)   Franti
   re:Bub   2/2/2005 19.49.49 (63 visite)   NEVERLAND (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 02/02/2005
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
vai in modalità avanzata