Nick: sfigatt0 Oggetto: "Dio è felice. ... Data: 3/2/2005 0.8.20 Visite: 79
... Lui ha le stelle."
E si sa le stelle stanno lì, fisse, immobili nel firmamento. Ferme dove sono state disegnate. Sono belle, fanno sognare. Sono magnanime, concedono un desiderio. Il sole. Anche il sole è una stella. Chissà a chi appartiene il sole. Sorride, nutre e sorride. La notte segue il giorno, ed il giorno la notte..
Forse la felicità sta nelle cose immobili, che danno stabilità. Forse è per questo che scavo la mia felicità nei ricordi.
Per questo è tanto importante crearsi dei ricordi?
Tante fatiche per crearsi serate "memorabili" scervellandosi per travare la trovata geniale per rendere la serata speciale... da ricordare.
All'improvviso tutto appare vano, caduco, scontato..
A me piace ricordare, ma ho un difetto... non so raccontare. Non so raccontare le barzellette, non so riportare un accadimento, non so raccontare i miei moti interiori... e allora? Allora regalo i miei silenzi. Ricordi solitari, pensieri fecondi, miserie e viltà.
Basta poco per essere felici, basta un libro, basta un ricordo, basta una carezza, certe volte basta un neo e quella sensazione di ebrezza, quella fierezza di sapere che ciò che è stato mai più sarà.
Buonanotte.
|