Nick: Kashmir Oggetto: autodetestarsi Data: 4/2/2005 15.41.41 Visite: 156
Vi ricordate Marisa? MuS|Ca…si, proprio lei…un giorno assegnò una frase ed un immagine ad ogni persona presente, e di me disse questo: "In lei la passione di tutte le donne del mondo" Come immagine mise una sequenza di opere d’arte rappresentanti importanti donne della storia, della religione, della mitologia, in espressioni fortemente colme di emozioni e di espressioni. Amore, pianto, gioia, dolcezza, paura, coraggio, femminilità, audacia, sofferenza, vita, calore, passione, energia…quelle che ricordo. Io di me so ben poco. So soltanto poche parole Poche pillole, poche certezze Non sempre si sa ciò che si vuole A volte si cercano solo carezze. C’è chi ne merita dieci Chi cento Chi mille C’è chi meriterebbe un pugno di mandorle. Dolci, amare, miste, dure, delicate. C’è chi non merita cose che riceve, c’è chi non riceve cose che merita, c’è chi emozionato che scende la neve, per timor di bagnarsi a volte la evita. Io dalla neve mi lascio bagnare, la vivo, mi nutro, alzando la testa, sulla mia corteccia la lascio scivolare, anche se poi si trasforma in tempesta. Dagli alberi spunta un lupo crudele, da anni mi segue, giammai m’abbandona, mi azzanna e assapora la tenera carne sentendone il gusto che essa gli dona. Seppur sanguinante, gli do uno scossone, mi libero, fuggo e corro impaurita, rimango incastrata per via di un bastone, c’è chi per un legno ha perso la vita… Io la mia vita non la perderò ma vivrò correndo, come faccio ora, non so se poi un giorno io mi fermerò, ma se lui m’insegue, io corro ancora. E mentre io fuggo incontro un anziano mi chiede un’aiuto, mi chiama impaurito, ma io sto scappando, non tendo la mano, e lui mi guarda un po’ come allibito. Ho sbagliato, ho sbagliato, mi sarei dovuta fermare, ho commesso un grave peccato nei confronti di chi è lì a tremare. Ho errato, ho errato, e il lupo accelera e prende forza, si è nutrito dell’uomo che non ho salvato e riprende la corsa, e mai lui si sforza. Non sono una donna, né una fanciulla, ma un’anima impaurita che fugge da un lupo. Ma non perde la vita.
|