Nick: Althussa Oggetto: NON SAPETE NULLA Data: 8/2/2005 0.1.22 Visite: 274
Che io pur essendo fascista sul piano politico e mussoliniana su quello dell'analisi storica, sono anche una persona intellettualemente curiosa. Quindi oltre alle letture del mio campo, oltre ad aver letto l'intera opera di Hitler, Irving, De Felice, Evola, ecc. leggo anche moltissime cose di matrice opposta. Ho letto il Capitale di Marx, Dylan Dog, Nathan Never, Provolino, i diavoli di Geppo, Autobiografia di Tiramolla e Magilla Gorilla contro Yoghi e Bubù (per gli incolti ispirati a King Kong contro il bassotto polizziotto). Questo perchè ritengo fondamentale conoscere il punto di vista del mio avversario. Invece noto con dispiacere che chi si colloca dall'altra parte della barricata, spesso non conosce nemmeno i libri che dovrebbero costituire le basi del loro credo politico. E' lo stesso atteggiamento di qualche mio amico che si scandalizza di trovare Provolino e il Manuale delle giovani marmotte sulla mia libreria. Chi non legge poi fa figure alla Althusser, vero Al Bano Carrisi di ircnapoli, che pur di essere presente in discussioni al di fuori della sua portata culturale comincia a tirare fuori gemme "felicità" e "Il ballo del qua qua". Mo' dico io, non è obbligatorio che leggiate, ci mancherebbe, però se al massimo sapete discutere di sfoghi/scopate/scleri adolescenziali, perchè esporvi a queste figure patetiche sotto gli occhi di un'intera community? Non rileggo perchè eventuali errori li ho fatti di proposito |