Nick: MickyWRC Oggetto: ti rispondo..... Data: 14/2/2005 22.49.54 Visite: 10
quel miliardo e mezzo è nulla in confronto alle decine di miliardi di debiti,è una goccia in un mare di debiti,accumulati negli anni a causa di investimenti sbagliati e modelli concettualmente sbagliati e di altre scelte sbagliate(esempio,la prima gestione dell'alfa romeo,vedi per esempio la 155,che non era altro che una tempra travestita,con addirittura parte della plancia! e poi,la scelta di togliere la trazione posteriore dai modelli alfa romeo) come ad esempio la thesis,che è ogni volta che ne vendono una gridano al miracolo,oppure la stilo,uno scimmiottamento delle auto tedesche.I marchi fiat hanno perso negli ultimi mesi molte quote di mercato specie all'estero,in italia si salvano grazie alle km zero che affollano i piazzali delle concessionarie.Per quanto riguarda le economie di scala poi,penso che siano utili,ma se alla fine mi esce come detto prima una fiat travestita da alfa romeo,bè,l'acquirente medio se ne può fregare,ma l'appassionato vero non credo sia molto contento di ste scelte. infine,l'alleanza con toyota può essere utile,esempio,potrebbe fornire la tecnologia ibrida,dove toyota è all'avanguardia e il modello ibrido prius è stata votata come auto dell'anno 2005,ma non credo ci sarà un alleanza paritetica o qualcosa del genere,chi vorrebbe mai prendersi un'azienda i cui titoli,secondo la standard and poor's,sono dei "junk bond" cioè titoli spazzatura? |