Nick: pearl jam Oggetto: Un augurio Pubblico. Data: 15/2/2005 2.27.17 Visite: 124
Chi l'avrebbe immaginato di vederti arrivare fino ai trenta. Eh,no no,non e' un incipit malaugurante,caro il mio stefone. E' solo che,mi capirai,con la vita che fai,fra alcool preso come acqua ;quando potresti girare senza dubbio alcuno "l'uomo senza sonno"(sei famoso,per dormire 2 ore a notte);per la tua propensione a mangiare l'asfalto,in pochi avrebbero scommesso di vederti arrivare cosi',poco morto diciamo,alla soglia dei trenta. Eh.Scherzi a parte. O meglio,verita' petulanti dette in tono scherzoso,a parte. A proposito,quanti tristi kilometri avrai macinato,affusolato in macchine dal dubbio valore e dalla barcollante sicurezza,nella tua vita?? Wow,Lindbergh ti fa un baffo.In terra. Cazzo stefo',sei arrivato,eh? 30...wow.Chissa' come sara' da domani. Immaginavo sempre i trentenni come animali selvatici.Se erano cosi' furbi da non mettere incinta nessuna,avevano il mondo fra le mani. Eta' perfetta per fare colpo sulle ventenni(ma anche giu' di li',a noi piacciono acerbe,vero stefo?),ottimo per le trentenni in carriera(che quelle si sa,ti scopano da farti impazzire),per non parlare delle studentesse fuori corso.Che gran porche. E il non plus ultra per le 45enni frustrate ,ma con il Cracatoa,fra le cosce.Be',perfetto per tutte le eta' ,questi trentenni insomma. E poi,eta' giusta per andare a vivere da soli,ed ancora nei limiti per chi ,mammone o squattrinato,continua imperturbabile a trovare il piatto caldo a casa. E poi le notti fuori,ed il poter parlare con i padri dei tuoi amici,dandogli del TU,..eh..che grandi cose. Beato te.E quelli come te. Chissa' che rapporto hai te col sesso,stefo'. Non l'ho mai saputo immaginare. Immagino tutti,eh,sia chiaro,i miei amici. Martin che scopa come un bassotto in calore,sempre attaccato a qualche coscia alla quale strusciarsi. Saverio grosso,un po' grasso,ma tanto tanto libidinoso. Gino mezzachecca,che pensa piu' al piacere di lei,perche' e' cosi' che van trattate le donne. E fulvio,anche Fulvio fa l'amore...ma dura poco.Perche' in fondo,meglio una mangiata,ed un messaggino. Be',questo per dire,siamo in tanti.Ed altri ancora.E l'immagino tutti,nella loro intimita'. A te no,stefo'.Sei sempre stato un rebus.Di quelli senza aiuto.Di quelli al contrario. A volte ho pure creduto tu fossi senza soluzione. Eh...mi sto dilungando,brutto morto. Credo tu sia la migliore persona nella quale un amico possa incappare. Certo strambo,come tutti.Chi di noi non lo e'. Ma cazzo se ci sei.Cazzo se lo fai sentire. Tu ami stare con noi.Forse piu' di leccare fiche. Quando ti guardo sorridente,e rido,non e' sempre per fare parodie della tua stramba vita,vissuta fra dormite in macchina per sparagnare e fantomatici problemi che spuntano all'ultim'ora. Io rido perche' so che tu sei vero. E sei la cosa piu' genuina che io conosca.Nessuna artefazione.Nessuna finzione.Nessuna voglia di essere chi,o cosa non si potra' mai essere. Prendi me. Io non sono ne' carne ne' pesce ne' uomo. Ma non parliamo di me,non ora. Sto "spapiellando",come direbbe qualche amico,qui su,solo per rendere pubblico il mio augurio. Il mio augurio per te ,caro morto,che entri nella stanza dei bottoni. Perche' a trent'anni,oggi,hai il potere nelle tue mani. Il potere di essere consapevole che sarai quel che sei. Che sei tutto cio' che hai fatto.O che non hai fatto. Che a trent'anni hai le certezza di persone che farebbero tutto per te.Anche cambiare la ruota della macchina di tuo padre. Si ,mi piace s-parlare di te. Omaggiarti parecchie volte,nella mia giornata.Anche oltraggiando il tuo essere,e sbraitare sui tuoi viaggi infiniti,sulla tua condizione di schiavo,sulla tua igiene...si si,lo so ,si scherza. Ma con te e' tutto facile. Perche' tu riesci a non far pesare niente. Sei sempre pronto ad elargire un sorriso,ed ascoltare fiumi interminabili di parole,che escono da questa mia bocca idealista e sognatrice.Che non sono ne' carne ne' pesce' ne' uomo(grazie Arturo Bandini per la citazione). E allora grazie,stefone,ed auguri per i tuoi trent'anni. Continua a prendere la vita cosi' come viene,e non badare a qualche nostro impropero. E se mai ti pesasse,diccelo,(ma tanto so che non e' cosi'),perche' il tuo essere Peter Pan,e' la cosa piu' bella alla quale io possa assistere. Che dici? E' TUTTO P E R F E T T O? Lo credo anche io stefo'. Fin quando potro' chiamarti ,attaccarti il telefono in faccia,e volerti bene,sara' sempre tutto perfetto. Ah,un'ultima cosa,caro e vecchio stefone... ...se puoi,un giorno di questi,portami con te sulla tua isola che non c'e'. Pero' prendiamo la panda. (ho scritto cio',qui su,per il semplice motivo che non ho soldi per pagare un'inserzione su di un giornale.Certi gesti ,in certe situazioni,vuoi che abbiano una risonanza maggiore.E' quando senti la voglia di dire TI AMO,alla squinzia di turno,in mezzo piazza Plebiscito.Uff,sto divagando ancora... Be',questo e' il modo -pubblico- di dire auguri ad un fratello...) |