Nick: makkia Oggetto: grr... Data: 21/2/2005 12.24.59 Visite: 168
Non so se vi è mai capitato di cominciare male la giornata per via di una telefonata,che cerchi sempre di evitare ,ma che quando sei sola in casa ricevi x forza maggiore... mi spiego meglio... stamattina verso le otto e qualcosa,dopo il saluto dei miei,è squillato il telefono.... Se avessi avuto poteri preveggenti non l'avrei mai alzata quella cornetta ,ed invece... "Pronto!Sono GXXXXè...c'è Angela??" So che a voi queste parole non daranno quel senso di viscido che danno a me....ma vorrei tanto trasferirvelo per farvi capire come è cominciata male per me la giornata... Gxxxxè è quella tipica persona che ,se decide di esserti amico ,non ti molla mai...e la questione è che non sai se quella che prova è amicizia o solo il metodo più semplice di stare accanto ad una ragazza... di "amiche" così ne ha tre ,e le accompagna,secondo lui ,dalla scuola media ad oggi... E' la classica persona per cui le ragazze x strada, si nascondono alla meglio per non essere riconosciute ed importunate(in senso buono però)fino a casa... si perchè GXXXXè se ti incontra non ti molla +..... E comincia con la sua tiritera che tocca unicamente gli anni delle scuole medie....non oltre.... Parla di quegli anni come se fosse ieri ,massimo ieri l'altro....e si ricorda perfino i giorni in cui è accaduta una particolare cosa con determinate persone... Racconta di tutto facendo cenno a canzoni degli anni '60 o '70....in ogni frase c'è una strofa di dette canzoni...e sembra di stare a Sarabanda....soprattutto perchè non si ferma solo ad accennarle ste canzoni, ma se ti va bene ti elenca i vari auotori,i vari interpreti,l'anno d'incisione,il festival a cui ha partecipato il posto ottenuto.... questo e molto di +... GXXXXè parla da solo....non ti dà il tempo materiale di formulare una risposta...è un monolgo..sempre lo stesso xò...!Non puoi fare altro che sorridere,respirare,e dire si.....no.... poi se vorresti troncare,la telefonata o l'incontro accade che: 1)se ti ha incontrata per strada e gli riveli che hai da fare ti risponde "dai,io non ho impegni,sarebbe favoloso far compagnia ad una spendida donzelletta come lei"(avevo dimenticato di indicare il suo lato epico e cavallersco che lo infervora indistintamente con uomini e donne).. e se vai per dire che magari hai bisogno di stare da sola xchè sono cose personali...te lo ritrovi dietro...in qualsiasi posto.... in pratica ti segue e se fai vedere che te ne sei resa conto,ti si avvicina ed esclama"vedi...se ti facevo compagnia era meglio,comunque stiamo facendo la stessa strada...." e la cosa + disgustosa è che alla fine vuole salutarti per forza col bacio...e lascia sempre dell'umidiccio sul viso.....è uno schifo... Non dimenticherò mai una volta che mi beccò mentre andavo alla stazione....per me fu un fulmine a ciel sereno....lui mi si avvicinò e si offrì' di accompagnarmi..nonostante un dolce rifiuto,aspettò cn me il treno....(e quasi stava salendo !!) la cosa tragica fu quando il treno cominciò a muoversi....beh.....lì.....iniziò a correre per salutarmi fino alla fine.... che figura....i passeggeri tutti mi guardavano in maniera sconvolta... 2) nel caso della telefonata accade che: "Gxxxxè ora deve attaccare ci risentiamo ok??" "Guarda,tu non ci crederai...ma io prima di telefonarti ci ho messo una vita....tu non sai cosa significa per me sentirti.....non hai idea della forza che devo fare su me stesso....tu mi machi da morire e vorrei vederti... vedi mi rendo conto che sono troppo diretto,ma io vivo di istinti e quando non ti vedo..non so se sento + nostalgia o malinconia...non sono il tipo che dice le cose che pensa davvero te ne rendi conto?e ho vergogna di dirle certe cose...io vorrei venire a casa tua...vorrei vederti..." dice cose del genere x tre quarti d'ora di fila...e quando gli sottolinei per l'ennesima volta che devi attaccare....dopo un'ora di monologo x la precisione,attacca come se non gli avessi dato il tempo di dire nulla.... e resti con una rabbia dentro che guardi il telefono in cagnesco per mezza giornata... ma stamattina la ciliegina sulla torta è stata troppo forte: dopo aver finalmente attaccato....risquilla il telefono: "Pronto"sono GXXXXè c'è Cxxa??? "Gxxxxè sono Angela hai sbagliato num.!" TU tu tu tu tu tu tu tu... m'ha pur sbattut o telefon nfacc... j che tipo.... |