Nick: Viola' Oggetto: Se... Data: 22/2/2005 14.30.11 Visite: 114
Non temete, non è la trombonissima poesia di Kipling ;) forse non sarà un granchè, però questa poesia mi piace molto, particolarmente adesso. "Se... ", Nelo Risi Se io mi mettessi a dipingere e tu a far versi se tu traducessi in inglese la parola amore se io disponessi i colori ad arte sentirei meno male se tu evitassi la competizione dei sessi se tu sapessi ascoltare il silenzio se io rispondessi al tuo "parlami parlami" se io avessi il gusto elisabettiano del dramma se tu avessi più gusto per l'ironia se tu smettessi di dipingere e io di museggiare se i miei atti fossero bancari se le tue azioni crollassero in borsa se praticassimo una sola lingua invece d'un gergo infernale se ricominciassimo a vivere come due persone di cuore se cacciassimo di casa parenti e conoscenti se io non dormissi quando tu sei desta o viceversa se cercassimo oltre l'amplesso di conoscerci meglio se io non fossi così stupidamente paterno se io leggessi fino in fondo le tue lettere definitive se tu fossi meno assente e io meno in viaggio se tu adottassi un bambino invece di tre gatti siamesi...
|