Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: NEVERLAND
Oggetto: Mario, Amico Tuo...
Data: 26/2/2005 18.48.51
Visite: 136

Allora ore 8:00 am, la sveglia programmata sul mio cellulare inizia a suonare insistentemente.
Lancio qualche bestemmia e mi butto il piumone in testa per nn sentirla più.

Dopo un pò quell'ossessivo trillo viene fermato.
Passa un'oretta e sento il bordello che fa Pierluigi per vestirsi e scendere (maledetti ciampottuoli Paciotti).

La sveglia era programmata per Pierluigi Franti che doveva svegliarsi e tornare a Dentecane per le 10.
Il bordello cessa, Pieruzzello se ne scende tranquillo e io tutto contento mi rigiro caldo caldo nel lettone per pigliare nuovamente suonno.

Ero felice di poter riposare un altro p, ma la gioia di quel torpore nn sarebbe durata a lungo.

Dopo circa un'oretta bussa alla mia porta la Polacca che ultimamente fa i servizi a casa mia.

Questa polacca qua nn la conosco bene e nn ho confidenza, proprio perchè lavora da poco da me.

Cmq sia questa Polacca qua bussa e senza aggiungere altro entra nella mia stanza ed esclama:

"Mario, amico tuo...giubbino meo!"

Io nn capisco subito mi levo il piumone dalla testa e la guardo, così lei ripete con aria sofferente e ansiosa:

"Mario, amico tuo...giubbino meo!"

In quel momento capisco.

Praticamente quell'inzallanuto di Piero appena scetato e ancora dormendo invece di prendersi il suo cappotto per uscire si era messo nguoll' il cappotto della Polacca lungo fino alle caviglie, sicuramente di taglio femminile, e pertanto anche un pò stretto.

Mi immagino Piero guidare verso casa con sto cappotto stretto e lungo...
Pieruzzello guida e pensa:

"Ma comm'è...m'agg' ingrassat' mannaggia Santo Eframo dei Camaldoli, ieri mi andava buon' 'sto cappotto qua e mo mi va stritto, me 'sto a fa' nu puorc'!"

Ero sicuro che da solo nn si sarebbe mai accorto che il cappotto lungo fino alle caviglie, stretto e femminile nn era il suo.

Capita la situazione mi scappa da ridere davanti alla Polacca.

Poi guardando l'aria affranta e preoccupata della Polacca a causa del suo cappottino, che magari si era comprata da poco, trattengo le risate e mi giro verso di lei serio e con espressione grave e sicura alla Clark Gable in "Via Col Vento" le dico:

"Tranquilla...tanto tornerà!"

La Polacca se ne va a casa e si piglia il giubbino di mia sorella per uscire.

Io ormai sveglio mi alzo dal letto ancora ridendo.
Dopo un pò torna Pieruzzello e io trattenendo le risate faccio la parte del'incazzato e gli dico:

"Ohi Piè ma tu ruorm' proprio eh, insomma nn è che siccome stai 'nzallanuto a primma matina ti devi mettere 'nguoll la prima cosa che trovi.
E se ti mettivi il cappotto di sorema col pelliccioto bianco te ne accorgevi?
Secondo me no...
E che cazzo!"

Piero inizia a ridere e mi racconta che nn se ne era accorto e che il fratello appena lo aveva visto gli aveva detto:

"Piè ma stai for', te si accattat' stu giubbiniello da femmine qua?"

E Piero guardandosi il cappottino aveva capito il perchè il cappottino gli andava stretto e perchè gli arrivava sotto le caviglie...
insomma il cappottino nn era il suo ma della Polacca che fa i servizi da me.

Polacca mia cara e bella, puoi stare tranquilla il cappottino ora è ritornato a casa come ti avevo promesso...

"Polacca mia, giubbino tuo...amicu meo!"

Finito.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Mario, Amico Tuo...   26/2/2005 18.48.51 (135 visite)   NEVERLAND
   re:Mario, Amico Tuo...   26/2/2005 18.53.42 (47 visite)   GolD
      re:x GolD   26/2/2005 18.57.3 (30 visite)   NEVERLAND
   re:Mario, Amico Tuo...   26/2/2005 18.55.6 (42 visite)   L'intrusa
      re:x L'intrusa   26/2/2005 18.58.4 (31 visite)   NEVERLAND
   re:Mario, Amico Tuo...   26/2/2005 18.58.24 (37 visite)   makkia
      stò murenn   26/2/2005 18.59.42 (35 visite)   TOTTINA88
   re:Mario, Amico Tuo...   26/2/2005 19.0.15 (35 visite)   URANYA
      re:Mario, Amico Tuo...   26/2/2005 19.14.25 (35 visite)   L4t|t4Nt3
   re:Mario, Amico Tuo...   26/2/2005 22.7.36 (15 visite)   Kaska (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 26/02/2005
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
vai in modalità avanzata