Nick: pearl jam Oggetto: Lei vuole solo essere... Data: 27/2/2005 4.45.23 Visite: 161
E all'improvviso si e' fermato il tempo. Uno squarcio non udito da nessuno. E sapevo,sentivo,di dover avvicinare le mie labbra alle tue. Lo sapevo,lo sentivo. Forse tu,pigra,smaniosa ,avresti rifiutato con fiero distacco. Ed io sarei stato inghiottito dal piu' grande buco nero che l'astronomia annoveri nella sua triste,longeva e duratura storia. E pensa invece se avessi ricambiato il mio bacio...... ...avrei per un solo istante ,visto Dio.Toccato i tuoi capelli sapendoli miei. Cingerti una coscia e non sentirla dura e imbronciata inchiodata dal tacco al suolo. Mi avresti lasciato guardarti negli occhi,e da li',sbriciarti l'anima. Avrei potuto sentire l'odore della tua pelle da cosi' vicino,da rimenerne inebriato per due vite intere.Una delle quali l'avrei passata insieme a te.(l'altra sarei stato a cercarti..) Non avrei avuto paura di parlarti ,e dire quanto ti sento mia. Mi sarei sentito in dovere di disegnarti mondi da farti vivere seduta con me di fianco.E non perderti per un solo istante al mondo. Sorriderti con gli occhi caricando di tempere color cielo le mie labbra,e farti fluttuare fra nuvole al solo sfiorarti . Avrei potuto caricarti le spalle,per un solo misero tocco,di tutta la mia confusione. Ed elargirti la mia speranza di qualcosa di buono. Che era davanti a me,ed aveva i capelli increspati dai viaggi,e da qualcosa che non mi so ancora spiegare:un ingrediente segreto che puo' trasformare la mia vita in una crocifissione senza chiodi e senza costato ;in un incidente dove tutti escono illesi;in un tumore che va via da solo,senza nemmeno pregare;in una puntata vincente su un cavallo che corre con tre zampe e la coda;in una morte dove nessuno piange;in una strada senza uscita,dove tutto cio' che vuoi fare e' rimanere li'. Non sto parlando di poesie,sentimentalismi ,marcato egoismo ,birre che ti metton su di giri o voglia di scopare. Sto parlando della sola voglia di appartenerti. Sapermi tuo,e guardarti vivere la tua vita fra un bacio e l'altro. Perche' io m'eclisserei,e batterei i tasti scoscesi d'una finta macchina per scrivere. Perche' io non saprei combattere per averti ne' combattere per nulla: ma se mai decidessi d'andare in guerra starei attento a tornare vivo solo per poterti di nuovo ,ancora una volta,respirarti accanto.
|