Nick: Kashmir Oggetto: Che domenica bestiale Data: 27/2/2005 13.45.20 Visite: 71
Lo star male in determinati momenti ha dei lati positivi, per esempio sto fumando di meno, dato che per ogni tiro che faccio sento un fischio nella gola. I lati negativi sono invece la respirazione difficoltosa e l’interminabile mal di pancia, nausea ecc. Era Domenica. La mattina mi svegliavo con pane e nutella, dopo aver fatto la lotta sul letto con papà e Grazy, che bei ricordi.. Quando ero piccola amavo la domenica, mamma e papà mi portavano all’Edenlandia, oppure allo zoo, e altre volte al Bowling, sempre in zona. All’entrata dello zoo c’era sempre un gorilla che batteva le mani e rideva, io gli davo sempre i biscotti, mi ci ero affezionata, era un giovialone, con tutti. Ora che lo zoo ha chiuso chissà che fine ha fatto quel gorillone. J Poi c’erano le zebre, noi le chiamavamo "i cavalli col pigiama", ed erano tra i miei animali preferiti, le adoravo. Altre volte, invece, andavamo a Babylandia dopo la messa, per poi tornare a casa, prima accompagnavamo mamma, così cominciava a cucinare il piatto forte domenicale (spesso la pasta al forno con le polpettine…marò che libidine), e papà ci portava a comprare il crystal ball, o il pongo, e comprava sempre una rosa rossa a mamma. Una volta tornati a casa, papà baciava mamma sulle labbra e le dava la rosa rossa, si abbracciavano forte forte, ed io e mio fratello andavamo nella camera dei giocattoli, sul tavolino rosso e bianco che ci portò la Befana, e giocavamo col Didò, e litigavamo molto poco rispetto ad adesso, e per motivi ancora più stupidi, ma dopo cinque minuti ce lo dimenticavamo e ci coalizzavamo per fare i nostri comodi mentre mamma e papà si cullavano fra le braccia dopo pranzo davanti alla tv. Mamma ci portava sempre una polpettina prima di pranzare, poi mangiavamo ed io e Graziano tornavamo a giocare mentre mamma e papà si riposavano, poi più tardi facevamo i compiti, e per il resto del pomeriggio andavamo a giocare a casa di Marcella oppure scendevamo "giù a palazzo" per giocare con tutti gli altri bambini. Che bella Domenica. Andavo a dormire felice, mamma e papà mi davano il bacio della buonanotte e mi facevano il segno della croce sulla fronte, e mio fratello ed io sognavamo ad occhi aperti, per poi addormentarci e sognare ancora…spesso facevamo anche gli stessi sogni. E’ Domenica. La mattina mi sveglio verso le 9:00, ma mi alzo dal letto verso le 11:30 per non litigare con nessuno. Papà è a casa sua, o forse a Perugia, mamma è stanca e arrabbiata, mio fratello è davanti al pc, o alla Play Station con quei cazzo di Beatles o i Coral a massimo volume, al che cerco di pigliarmi a capate nel muro per non ascoltare, o metto i Pearl Jam al massimo, ma ciò contribuisce solo ad alzare la tensione, quindi dopo un po’ lascio perdere. Esco dalla stanza, dovrei studiare, faccio colazione, lavo a terra e faccio tutti gli altri servizi insieme a mamma, mentre mio fratello urla dicendo che non ha voglia di fare niente, verso le 13:15 mi collego un po’ sul forum per svagarmi un attimo, pranzo, il pomeriggio studio mentre mamma e graziano litigano, papà ha il cell spento. Grazie a Dio durante la giornata sento Aniello, che mi illumina e mi da gioia, e mi fa dimenticare tutto per un bel po’. Grazie micio J Buona Domenica gente.
|