Nick: NEVERLAND Oggetto: Gigi D'Alessio Tour 2003 Data: 17/1/2003 14.59.29 Visite: 32
Gigi D'Alessio "Uno Come Te" World Tour 2003 Come promesso ekkovi il reportage sullo spettakolare concerto di Gigi D'Alessio svoltosi ieri sera al PalaMaggiò di Caserta...ok let's rock! Premetto ke sono un fan di Gigi D'Alessio e ke lo seguo da quando cantava soltanto in "napoletano" e personalmente ankora oggi preferisko quelle vekkie e per me bellissime kanzoni in stile "neomelodiko" forse perkè a quei pezzi sono legato da bellissimi rikordi, momenti felici della mia vita ma anke da attimi di sofferenza, delusione e malinkonia come credo la maggior parte dei suoi fans di Gigino. Premessa fatta risulta facile comprendere come non riesko a essere imparziale quando si parla di Gigi eh si perkè si riskia spesso di intraprendere accesi dibattiti in quanto da sempre Gigi divide il pubbliko in due: la parte ke lo ama e quella ke lo odia a cui non piace il suo modo di cantare e la sua musica e a questi bisogna poi aggiungere gli estremisti ke addirittura credono ke la sua non possa essere kiamata musica ke lo offendono apertamente in pubbliko colpendo anke tutti i suoi "seguaci" (sia kiaro non sono contro le persone a cui non piace il suo genere musikale o il suo modo di cantare i gusti sono gusti no sono contro ki offende gratuitamente il suo lavoro e tutti quelli ke lo askoltano)...ma la cosa ke non riuscivo a kapire e di cui non mi facevo kapace era il perkè la maggior parte di queste persone contro Gigi era Campana o del Sud specialmente in questi ultimi anni di successo a livello nazionale ma ieri sera mi è risultato tutto più kiaro e ho kapito... A finale è solo apparenza, a finale anke parekki loro askoltano Gigi solo non lo danno a vedere in giro forse perkè hanno vergogna di dire a qualkuno "si ascolto Gigi" forse perkè non è di moda dalle ns parti, non si porta o non appartiene a quel genere di musika "alternativa" ke fa tendenza boh?!? Io non li comprendo ma le stesse persone ke ti dikono abbassa il volume dello stereo quando stai in makkina e askolti Gigino insieme a loro, perkè non vogliono fare "figure di merda", ne sono sikuro dopo tornano a casa e lo ascoltano a palla o lo seguono in TV e si skarikano gli mp3 in rete...la conferma l'ho avuta al concerto di ieri sera...quante di quelle persone con le quali ho avuto battibekki o accese diskussioni a cuasa di Gigi stavano lì x vederlo e quante di quelle persone cantavano a memoria insieme ai suoi fans tutte le sue canzoni..."chiattilli" ma perkè è così brutto e deve far vergogna dire agli altri uè io ascolto Gigi D'Alessio e mi piace??? Bah?!? Cmq alla facciaccia di tutti quelli ke skifano Gigi ieri il PalaMaggiò di Caserta era stracolmo di gente, è stata stimata oggi sui giornali una presenza di cirka 6.000 persone che hanno raggiunto il palazzetto da tutte le parti Caserta, Napoli, Benevento, Avellino, Salerno e ho sentito anke un pikkolo gruppo di Roma...è tutto vero io c'ero e vi giuro ke io ke sono di Caserta non avevo mai visto al PalaMaggiò (neanke ai concerti di Ligabue o Jovanotti) tutta quell'enorme massa di gente!!! Io giunto prima al palazzetto sono riuscito ad okkupare un'ottimo posto a sedere alla sinistra del palko in alto a tutto sulle transenne metallike e dall'alto della mia postazione "privilegiata" vedere tutti quei kristiani felici cantare, saltare mi ha provokato non poke emozioni...da pelle d'oka vi giuro!!! Nostante ke il PalaMaggiò sembrava quasi skoppiare data la quantità abnorme di gente e lo spazio zero rimasto quello di ieri è stato un pubbliko corretto ed edukato e non ho assistito a nessun litigio, butta butta generale o altre amenità ke di solito possono capitare a questi grandi eventi anke perkè quel pubbliko era troppo impegnato a sentir cantare e a cantare d'amore e non poteva x nulla permettersi di rovinare quei momenti rikki di sentimento! Mentre attendevamo ke Gigi si presentasse sul Palco tutti sono stati allietati dalla grande musica del Dj Soriani e dall'animazione di "Radio Marte" c'erano proprio tutti compreso il grande Gigio Rosa...la gente ballava, saltava e cantava tutte le hits house del momento sembrava di stare ad un Maxi-Rave e quindi l'attesa non è stata per nulla noiosa anke grazie a loro...bravi! Per l'allestimento del concerto non si è badato a spese! Un'ottimo impianto di luci, con oltre 80 proiettori motorizzati che hanno disegnato straordinari effetti di colori e luci ma la parte da leone nello show l'ha fatta il P.A. sistem Adamson Y-Axis con sistema "line source" (per la prima volta in Italia sulle scene live), un impianto sonoro completamente digitale, che grazie ad una fila verticale di diffusori accoppiati ed operanti nella stessa larghezza d'onda, favorisce la propagazione assiale di medie ed alte frequenze, per permettere di ottenere una pressione sonora costante in punti di ascolto vicini e/o lontani con precisione e nitidezza del segnale. Buono anke l'impianto visivo composto dai soliti Maxi-Schermi ke stavolta sono stati utilizzati da Gigi x interagire con il suo pubbliko! Infatti sono stati proiettati su schermo durante il concerto tutti gli SMS inviati a Gigi su un numero dato ad inizio serata e tutte le foto skattate al pubbliko dai fotografi prima dell'inizio dello spettakolo. Gigi D'Alessio è stato accompagnato dalla sua brava band resa più interessante dall'inserimento di sei bellissime ragazze agli archi (sluuurpppp) ke hanno anke svolto qualke coreografia di ballo durante l'esekuzione di qualke pezzo. C'è stata anke una pikkola ma divertente apparizione del comiko Biagio Izzo ke recatosi al PalaMaggiò solo x assistere al concerto è stato invitato da Gigi a salire sul palko e i due hanno improvvisato uno spassoso balletto sulle note di "Miele". Ma i veri protagonisti della serata (certo dopo Gigi) sono stati il pubbliko e la musica...in parekkie okkasioni infatti lo stessa voce di Gigi era totalmente sormontata da quella del pubbliko tanto da doversi fermare a cantare e a diventare lui stesso un emozionatissimo spettatore del concerto del pubbliko che ha cantato a squarciagola e senza sosta x tutta la serata! Vedere tutte quelle persone cantare felici con le mani al cielo abbracciati mi ha fatto venire "o fridd 'n guoll" ho avuto i brividi nel sentire dalla loro voce canzoni come "Dove Sei, Non dirgli mai, Una notte al telefono, Il cammino dell'età, Insieme a lei, Tu che ne sai, Via, Io vorrei, Sei importante, Miele, T'innamorerò, Oj nenna nè, Aspettavo te, Dentro un cinema...un pubbliko ke kantava con il cuore parekkie volte mi sono veramente emozionato!!! Anke stavolta la Tatangelo non ha cantato insieme a Gigi la grande hit del momento "Un nuovo bacio" ma giuro ke io non ne ho sentito la mankanza anke perkè su rikiesta di Gigi il suo posto è stato preso da tutto il pubbliko del PalaMaggiò di Caserta ke ha cantato le parti della canzone della giovane cantante a squarciagola e con il cuore akkompagnato anke dal karaoke su schermo...spettakolare! Commovente è stato anke l'omaggio a Renato Carosone con il pezzo "Caro Renato" durante il quale sul grande schermo apparivano sue vekkie immagini con una special guest di Totò...a ruota è seguito l'omaggio a Sofia Loren con "Donna Sofì" sempre accompagnato dalle belle immagini su schermo di una giovanissima e bellissima Sofia. Ma ci sono stati anke momenti di divertimento puro e okkasioni x ballare e saltare specialmente con i brani "latini" Como suena el corazon, Mon amour, Mi vida e la canzone di "Saranno Famosi" Non mollare mai e anke se lo spazio era pratikamente nullo il pubbliko si è riuscito lo stesso a skatenare alla grande! Purtroppo non c'è stato nessun bis ma Gigi ha salutato il suo pubbliko con un'inedita canzone skritta x l'okkasione dove ha augurato un "Buona Vita" a tutti i presenti al concerto e non ringranziando tutti per la splendida serata passata insieme! A finale è stata veramente una bellissima serata per me carika di emozioni e sentimenti anke se ha volte mi sono dovuto trattere per non piangere a causa dei rikordi di un vekkio amore ke non riesko a cancellare dal mio cuore, rikordi ke le canzoni di Gigi ha riacceso e reso ankora più vivi, forti e incancellabili...in parekkie okkasioni il cuore mi si è fermato...grazie anke di questo Gigi! L'uniko neo se così lo si può kiamare è ke Gigi non ha cantato nessuna delle vekkie kanzoni in "napoletano" ke a me piacciono tanto...pekkato! Per tutti quelli ke volevano esserci ma x un motivo o x un altro non sono potuti venire beh tranquilli avete una seconda chance il 01/02/03 sempre al PalaMaggiò di Caserta un occasione anke per i non estimatori di Gigi... andateci ragazzi ne sono konvinto potreste passare anke voi una bellissima serata e forse riskiereste anke di innamorarvi delle sue canzoni...proprio come me! Buona Vita a tutti ;)
- Questo è il mio biglietto - :D |