Nick: Althusser Oggetto: BASSOLINO: IL TORMENTONE Data: 28/2/2005 21.7.15 Visite: 199
Ma mo' fino alle elezioni ci sarà ogni giorno un post su Bassolino? Tanto per quanto possiate scrivere, l'esito è scontato: Bassolino ha già vinto e a questa vittoria ha contribuito anche il centro destra, candidando un vero e proprio signor nessuno, con un cognome sul quale, tralatro, è anche facile fare ironia e si sa che dalle nostre parti ci vive gente ironica. Le mie critiche al Bassolinismo sono ovvie e scontate, ma sono critiche da sinistra, perchè sono fra quelli che non considerano la politica al pari dell'aministrazione di condominio. Le scelte di campo, gli orientamenti generali, quella che una volta si chiamava "ideologia", per me hanno ancora un senso. E poi, francamente, perchè dovrei votare un signor nessuno, dopo lo sfascio e i risibili risultati di questo governo di centro-destra, bravissimo a fare le leggi a misura di premier e di amici indagati alla Previti, a sbandierare l'abbassamento delle tasse che però i lavoratori in busta paga non hanno notato, oppure ancora a non esercitare alcun controllo sulla dinamica dei prezzi dopo l'introduzione dell'euro, perchè la base bottegaia della destra non doveva essere intralciata mentre aumentava in molti casi del 100% il costo della vita? Insomma Bassolino sarà pure l'ombra di quand'era sindaco di Napoli, ma a finale datemi una sola ragione valida perchè io dovrei andare a votare Italo Bocchino, che ricorderemo solo per aver imbrattato e insudiciato i muri di Napoli e della regione con un'affissione selvaggia e abusiva? Sono un utilitarista, forse, ma fra i 10 schiaffi che mi darebbe il centro destra e i 5 di Bassolino, scelgo il male minore. PS Devo uscire per lavoro, se non risponderò sarà solo perchè impossibilitato a seguire la discussione e non certo per snobismo. |