Nick: Viola' Oggetto: Ma voi ragazzi... Data: 2/3/2005 12.47.17 Visite: 267
Ogni tanto capita di leggere qui qualcosa che parla della storia con una donna, ma confesso di non avere ancora letto nulla che mi sia piaciuto veramente. Perché in questi scritti della donna non c’è quasi mai traccia, la parola più ricorrente è: "io", e poi io, e poi ancora io. Insomma è un pretesto per parlare ancora una volta di sé e basta, roba che con l’amore ha ben poco a che fare. Ma voi ragazzi (termine che per me comprende uomini di ogni età), voi ragazzi, siete mai stati innamorati nel modo che descrive Evan Hunter nel suo romanzo "gli amanti" (uno dei tanti esempi possibili)? a leggervi si direbbe di no. ;) "E' mai... è mai stato... " Larry si interruppe. "Mai stato, che cosa?" "Mai stato innamorato?" "Dipende da quel che intende per amore" "Lo sa quel che intendo per amore" "Se vuol sapere se ho mai conosciuto una donna bella e appassionata, sì" "No, qualcosa di più. Volevo..." "Se vuol sapere se ho mai conosciuto una donna colta ma ignorante, cedevole ma ostinata, saggia ma illogica..." "Sì, qualcosa di simile" "Se vuol sapere se la volevo nonostante i suoi difetti o a causa di essi; se vuol sapere se una donna mi ha mai fatto dimenticare me stesso e insieme diventare me stesso..." "Sì", disse Larry, "sì" "Allora no. Non sono mai stato innamorato"
|