Nick: jesopazz Oggetto: re:pregiudizi Data: 6/3/2005 19.16.16 Visite: 9
io nn sono abitualmente portato a generalizzare. se una persona mi dice di abitare a secondigliano o in qualsiasi altro quartiere o comune fa lo stesso! le persone che associano una persona al posto dove vivono sono frivole o quantomeno di una cultura spicciola. per quanto riguarda i vecchi valori il discorso si complica un pochettino...sicuramente oggi c'è una mancanza di rispetto ed un intolleranza maggiore rispetto al passato;la colpa io la attribuisco alle istituzioni e nn mi dilungherò in inutili differenziazioni tra "destra " e "sinistra" tanto la colpa e di entrambe le parti;lo stato conoscendo il degrado sociale che la nostra città manifesta dovrebbe con polso forte instaurare una azione capillare di centri,istituti e scuole dove i ragazzi possano formarsi, e tramite la cultura abbandonare la strada. nn è certamente una cosa semplice ma nn vedo alternative! io lavoro in un centro sociale nel quartiere dove vivo,e ti posso dire che con i fondi che il comune stanzia nn riusciamo a fare molto! |