Nick: micetta73 Oggetto: io credo ke Data: 8/3/2005 16.48.1 Visite: 78
sia giusto ke uno ke ha i soldi se li goda, tanto + ke questi sono dei burtinacci ke si sono trovati un sacco di soldi per caso.il gesto del genitore è estremamente diseducativo. i bambini vanno educati anke nel senso inglese del termine, cioè istruiti. questi so + bambini dei bambini loro: io urlo tutto il giorno per far spegnere la playstation e compagnia , privilegiando un libro , un documentario o un bel film, per fortuna mio figlio in questo senso è fortunato, perkè ci teniamo tutti tantissimo alla cultura in casa mia. è bello fare regali ai bamibini , perkè li rendi felici ed è bellissimo vedere un bambino felice, ma è anke giusto creare degli interessi culturali,anzi assolutamente indispensabile..... è anke vero ke è una generazione completamente diversa dalla nostra: creare questo tipo di interesse è dificilissimo : li devi mettere davanti al fatto compiuto:se gli mostri un documentario lo guardano si e no, ma se li porti sui siti arkeologici si interessano moltissimo, almeno questa è la mia esperienza e quella di tante altre mamme.è anke vero ke non tutti hanno i soldi per viaggiare....spesso ki ha i soldi, come nel caso citato , non conosce l'utilita e il piacere della cultura, proprio perkp non lo conosce come piacere appunto....non so, forse sono all'antica e 2 discrimino" una persona in base alla preparazione e alla curiosità e volontà d conoscere, piuttosto ke in base al conto in banca. forse perkè vivo in una città dove tanti sono rikki ma pokissimi sono colti e quelli ke lo sono se la tirano con la fionda ( mwentalità dei tempi del palladio dove i rikki erano i nobili ke viaggiavano studiavano eccetra e gli altri erano i poveri ke erano anlafabeti e via dicendo)........ke tristezza.... |