Nick: mokambo Oggetto: CALCIO MODERNO Data: 9/3/2005 19.48.31 Visite: 57
ieri sera sono andato da mio cugino x vedere la champions non avendo io sky. cmq davanti alla tv c'era anche mia zia ke di calcio non si interessa quasi per niente, ma cmq si e'messa a seguire con noi la partita milan-manchester. ogni tanto si cambiava x vedere un po'chelsea-barcellona...e in uno di questi passaggi mia zia e'stata colpita dal pubblico del chelsea e a cominciato a chiedere: "ma che fanno non si muovono? ma che e'xke'stanno tutti zitti e seduti?" cerco di spiegarle ke oggi questo e'il calcio inglese, il calcio moderno. che vuole tutte persone civili e ricche allo stadio a cui assegna un posto preciso da dove non possono mai spostarsi, che hanno e seguono delle regole, che al massimo possono intonare qualche coro...e che lasciano per i prezzi alle stelle le classi medio-basse a casa, tanto loro so violenti e non portano molti soldi chi se ne frega! mia zia credo capisca ma ad ogni passaggio su quel canale non fa altro che ripetere le stesse frasi...le stesse domande, e'contrariata tutto cio'non le piace anche non capendo nulla di stadio, di tifo ecc. voi che ne pensate? meglio sempre il tifo poco ordinato delle curve o meglio spettatori-mummia che pagano e non creano mai problemi? o magari un mix... ...io credo ke se in italia si dovesse un giorno arrivare alla situazione inglese, allo stadio non ci andrei piu' perche'lo stadio e'la curva, gli striscioni, le bandiere, gli stendardi...la partita nella partita saluti |