Nick: eddy 78 Oggetto: I MIEI AMICI ROCK Data: 10/3/2005 14.15.52 Visite: 111
Ieri sera sono stato in locale alla periferia di napoli, dove ogni settimana si incontrano vari musicisti per effettuare delle jam session spesso di alto spesso artistico, grazie anche alla grandissima qualità dei partecipanti.A queste serate intervengono spesso gente che ha dato tanto alla musica e si mischia con gruppi emergenti di ottimo livello. Ieri sera c'era una un'atmosfera particolare all'interno del locale e una certa voglia di esibirsi, in tutto ciò c'era il gruppo di un mio amico che FINALMENTE ha trovato gli elementi giusti per un discorso musicale più continuativo. In passato si sono esibiti solo i due fondatori del gruppo, alternando prestazioni eccellenti ad altre molto noiose, ma come si dice "The show must go on". Erano alla ricerca di un ottimo bassista e ne hanno trovato uno veramente grande, amico di vecchia data, accompagnato poi da un batterista davvero bravo , ieri al debbutto con la grunge band di fuorigrotta. Questi due elementi hanno rinvigorito il gruppo, creando nuovi stimoli creando nuovi stimoli per nuove avventure musicali. Lo show inizia con una bellissima cover dei Radiohead,"CREEP",prosegue con un'altra cover sta volta dei Pearl Jam, "JEREMY", per poi concludere con un pezzo loro che fino ad allora ci avevano regalato solo in versione unplugged, "IL CLOWN", dopo un paio di session tornano protagonisti con una cover molto suggestiva dei Pearl Jam, "BLACK". Beh che dire, il gruppo è molto affiatato sembra che suonano da tempo insieme, si diverto e si controllano a vicenda; il nuovo batterista ha dato quell'armonia che mancava, mentre il bassista dirigeva il gruppo con autorità e il chitarrista si divertiva con le note, regalando al gruppo e a noi pubblico momenti emozionanti; ma sopra tutti ieri c'era questo amico alla voce che ha offerto una delle sue migliori performance, svariando da a Creep a Jeremy mettendo tutta la rabbia "vedderiana" che gli si addice come una una seconda pelle, perchè nelle sue vene non scorre sangue ma musica rock. La prestazione finisce poi con IL CLOWN forse un pò autobiografico, però questo dilemma lo lasciamo ai psicologi; non finisce qui, ci regala il bis con Black e lì è riuscito con tutta la band a fermare il tempo in sala e a creare un unico brivido che ha unito tutti i presenti. Nel loro pezzo c'è una frase che dice:" .....PERCHè IL MOMENTO NON ARRIVERà MAI......". Invece io penso che questo momento è il momento giusto per dire la vostra!!!!!! La band si chiama J.F.M. (Just Fucking Music) BATTERIA: Carmine BASSO: Marco detto lo scasso CHITARRA: Massimiliano detto Mavtin VOCE: Alberto detto Pearljam
 |