Nick: K|NT4RO Oggetto: Un anno.. Data: 10/3/2005 21.32.45 Visite: 61
10 Marzo 2004 - 10 Marzo 2005 Per i nostri standard occidentali quest arco di tempo dovrebbe corrispondere a 365 giorni,o qualcosa di più pochè mi sembra che l'anno scorso o quest'anno siano stati bisestili. 365 giorni,altrimenti detti un anno. Un anno fa,a quest'ora se la memoria non m'inganna,ero già a Gorlitz.O perlomeno in Germania. Si,ricordo che arrivai a Gorlitz in tarda serata,a bordo di una ragazza bionda che di lì a qualche settimana mi sarebbe diventata più che familiare e in compagnia di 3 ragazzi come me che di lì a qualche mese sarebbero diventati come fratelli..Ricordo il tragitto per arrivare allo "studentato",ricordo la neve,ricordo un mac Donald's a Gorlitz di cui non ho più avuto notizia,ancora adesso non so se esistesse davvero.Ricordo le stradine innevate,deserte,ricordo il freddo pungente,ricordo la piccola salita che portava allo studentato dominata dalla Cattedrale. Inquietante a dir poco. Quel 10 Marzo di un anno fa era tutto nuovo,tutto terribilmente affascinante. Ricordo l'arrivo allo studentato,la cena preparata per noi dai 10 italiani che erano già lì da una settimana,in attesa di noialtri quattro.Ricordo che non avevo fame,nonostante non avessi mangiato quasi nulla tutto il giorno. Ricordo che la pasta sembrava avere un pessimo sapore e ricordo che pensai che mi sarei dovuto abituare,che sarebbero stati 5 mesi di vacche magre.. Sono stati cinque mesi da sballo,la pasta divenne giorno dopo giorno sempre più appetitosa e quei 10 italiani che l'avevano cucinata più gli altri tre ragazzi che erano in macchina con me divennero sempre più amici,sempre più cari... Ricordo che dormii su un materasso buttato a terra lasciatoci da un ragazzo che aveva lasciato la casa da poco,ricordo che non trovai il pigiama e che dormii per qualche settimana senza riuscire a trovare quel pigiama.. Ricordo che quella cattedrale divenne sempre meno inquietante e sempre più luminosa,ricordo anche che una volta avevo addirittura trovato un appartamento di fronte alla cattedrale e mi ci volevo trasferire... Forse è vero,è meglio vivere 5 mesi così che una vita intera di noia,abitudini,deja-vu.Io sono contentissimo di aver vissuto quei cinque mesi e ogni volta che ci penso mi prende una fitta forte,di quelle che fanno male.. Uno di quei 14 ora è a Gorlitz e lo invidio tremendamente. Ma so anche che potrò ritornarci,ma non sarà mai come in quei giorni..
  |