Nick: M|nollo Oggetto: Segnalazione Data: 4/2/2003 21.2.28 Visite: 32
Tra tante corbellerie che si dicono, e la televisione che ci propina solo idiozie e “travestiti”, anche qui ogni tanto viene gettato un piccolo seme di cultura. Io stesso, che pigio questi tasti per la maggiore solo per stampare cazzate sullo schermo o per “prendere questioni” con gente più esaurita di me, ogni tanto ho i miei momenti di redenzione. Ed è per questo che stasera voglio segnalarvi un libro ed un film che mi hanno piacevolmente colpito ed emozionato. Si tratta di “Non ti muovere”, libro che è valso all’autrice, Margaret Mazzantini, il Premio Strega dello scorso anno e di “Dragonfly” (in italiano “Il segno della libellula”) con Kenvin Costner. Due storie molto diverse tra loro, ma che, secondo me, hanno un filo conduttore comune. Qualcosa che ha a che fare con la speranza, con l’amore e con il fatto che non viviamo solo la nostra vita, ma anche parte di quella di chi ci ha amato, e di chi ameremo. Alle volte non ci accorgiamo, o lo facciamo troppo tardi, di quanto siamo vita di chi ci ha dato vita, e di quante cose abbiamo dentro che forse non vengono da noi, ma sono dono di qualcuno…Vabbè questo forse riguarda più me che non le recensioni :) P.S. Ho trascritto una parte del libro sulla mia pagina. Ciao. Walter
|