Nick: K|NT4RO Oggetto: Il cavallo Data: 17/3/2005 19.37.56 Visite: 46
Ci sono dei momenti,durante la giornata,in cui mi fermo a pensare e durante uno di questi momenti ho pensato alla mia età. Quella anagrafica intendo. E mi sono sentito piccolo,volutamente piccolo. Passo la mia maggior parte della mia vita a credere che "ieri" ero piccolo,un bimbo e "oggi" sono grande, Quando avevo 17 anni e mi trovavo a parlare con un sedicenne lo consideravo un bambino.Uno piccolo. Poi,quando ne avevo 18,mi consideravo grando e quando parlavo con un diciassettenne lo consideravo piccolo.Ma io a 17 anni non mi consideravo piccolo. E questo rincorrersi costante di numeri continua da sempre... Invece ieri ho pensato di essere piccolo. 21 anni. Più grande di tanti diciassettenni e ventenni,ma più piccolo forse dell 70% della popolazione. Anche perchè il discorso non si ferma all'anagrafe,ma va esteso anche agli aspetti comportamentali,fisici,mentali...Ieri ho avuto la conferma di essere più grande di un gruppo di diciottenni e ciò mi ha dato un lieve senso di benessere interiore. Poi la tristezza ha avuto il sopravvento. "Magra consolazione", mi sono detto. Ieri ho avuto anche la conferma di essere piccolo.Chisà quanta gente c'è che,ascoltando la mia età,penserà "ma che vuole questo moccioso di 21 anni?". E in fondo non è che voglia più di tanto. Vorrei un mondo migliore,ma questo lo penso da quando ero piccolo. Quando avevo 10 anni dicevo che non avrei mai preso la patente così non avrei contribuito ad inquinare il mondo con la mia macchina. E quando mio padre mi diceva " e come ci vai a Sorrento a vedere il mare che ti piace così tanto?" io rispondevo "col cavallo" come facevano i nostri antenati Perchè era impossibile che un un nostro antenato che viveva a 50Km da Sorrento non potesse mai vedere il mare,mi dicevo.. CI poteva andare col cavallo! E ci sarei andato anch'io. Le cose cambiano. Ora il mare a Sorrento lo vado a vedere lo stesso,ma in macchina. La mia macchina cazzo! E mi sento piccolo.Volutamente piccolo. Così posso giustificare i miei errori,le mie menzogne,le promesse non mantenute.. Vorrei avere un cavallo.
 Ride the snake |