Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Mr_Blu
Oggetto: QUANDO ERO BAMBINO
Data: 11/2/2003 18.43.48
Visite: 57

Quando ero bambino il mondo era strano. Voi forse non ci credete ma in tv cerano solo due canali. Faceva solo un film a settimana il lunedi sera e tutti se lo vedevano. Tutte le famiglie stavano davanti alla televisione che era pure bianco e nero e non teneva nemmeno il telecomando, per era bello perch pareva che ogni volta era una festa. Destate poi finiva la scuola e giocavamo a pallone o facevamo le uainelle con quelli delle palazzine, di sangiuaniello o della siberia che erano i pi cattivi di tutti. Ma io non mi mettevo paura mai e quandera? perch una pietra faceva male a loro tale e quale a me. Per allinizio di giugno tutto cominciava dopo il film perch a Napoli cera la fiera della casa e allora facevano i film di tot di sansone e pure degli anni sessanta. Se li vedeva anche mia madre e pure se era ancora giovane si vedeva che gi caveva nostalgia per quei tempi che lei era pi giovane ancora e non sarebbero tornati pi. Io dicevo sempre: ma che tieni? e lei diceva niente e poi si metteva a ballare guardo come dondolo con il twist e cercava di farmi imparare pure a me ma io non sapevo ballare proprio perch ero negato e pure mo. Come ballava bene mia madre, lei e mio padre sapevano fare pure il rocknroll acrobatico e io e mio fratello li guardavamo e ridevamo. Poi a volte i film li guardava pure mio padre ma solo quando faceva i turni in fabbrica al pomeriggio. Faceva tre turni mio padre uno alle sei di mattina uno alle due di pomeriggio e uno dalle dieci alle sei di mattina. Si erano sposati giovani mia mamma e mio padre, perch mia mamma aveva perso il padre e viveva con certi zii e allora siccome questi zii se ne dovevano andare in America o si sposava o andava pure lei in America. Ma mia madre in America non ci voleva proprio andare, che poi era gi fidanzata con mio padre che era comunista e gli americani li schifava gi allora a me invece gli americani mi piacevano perch parlavano americano si mangiavano le gomme e tenevano delle belle macchine grosse che in Italia non si sapevano proprio. Per mo li schifo pure io gli americani e teneva ragione mio padre a dire che erano infamoni e si arricchivano sul sangue della gente. Mia mamma e mio padre si sposarono nel 1964 e poi due anni dopo sono nato io, per si conoscevano da un sacco di tempo, dal 1959. Anzi era il veglione del capodanno 1960 si faceva a foria dentro il palazzo dove abitava Tina Pica in un salone che si affittava, cio non era come mo che ci stanno le discoteche e le pasticche e gli after. No allora o eri ricco e facevi la dolce vita ma in un altro modo nelle ville o si ballava cos nelle case col mangiadischi. Per non portarvela a lungo i miei genitori si conobbero l, mia madre teneva tredici anni e mio padre quindici e addirittura sono stati sempre insieme fino a quando mio padre morto per un incidente sul lavoro negli anni 80. Dopo hanno detto che stata una tragedia ma mio padre lo diceva sempre che prima o poi moriva perch lo facevano lavorare in situazioni pericolose. Solo che nessuno lo stava a sentire e lui morto e in cambio hanno dato a mia madre quattro soldi e adesso non ci crederete, ma gliela vogliono pure levare perch dicono che pesa sul deficit dello stato. Io dico solo gliela volete levare? e levatela per dopo non vi lamentate se prendo il ferro e mi vado a abbuscare la giornata..

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

QUANDO ERO BAMBINO   11/2/2003 18.43.48 (56 visite)   Mr_Blu
   re:QUANDO ERO BAMBINO   11/2/2003 19.33.56 (31 visite)   Black 80
      re:re:QUANDO ERO BAMBINO   11/2/2003 20.22.9 (30 visite)   Mr_Blu
         re:re:re:QUANDO ERO BAMBINO   11/2/2003 20.37.50 (30 visite)   Viol4
            re:viol4   12/2/2003 1.8.40 (30 visite)   bpm
               re:re:viol4   12/2/2003 16.48.34 (35 visite)   Viol4 (ultimo)
   re:QUANDO ERO BAMBINO   11/2/2003 20.40.30 (34 visite)   Gorgia
   mmmm.....   11/2/2003 23.35.13 (25 visite)   B-WITCHED
   re:QUANDO ERO BAMBINO   12/2/2003 1.10.14 (27 visite)   MuS|CA'
   re:QUANDO ERO BAMBINO   12/2/2003 11.12.31 (36 visite)   `Luk4s`
      xlukas   12/2/2003 11.15.12 (45 visite)   B-WITCHED

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 12/02/2003
Visualizza tutti i post del giorno 10/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/11/2025
vai in modalità avanzata